Tu sei qui

Energica Ego, a Montecarlo con un tester d’eccezione: Nico Rosberg

Le strade del GP di Monaco hanno ritrovato il campione di F1 del 2016, questa volta però in sella alla supersportiva elettrica italiana

Moto - News: Energica Ego, a Montecarlo con un tester d’eccezione: Nico Rosberg

Nico Rosberg è sicuramente incuriosito dalle potenzialità dei motori elettrici: meno di due settimane fa ha provato la vettura E-Gen2 di Formula E sul circuito di Berlino, girando con ritmi più da gara che da passerella. Nei giorni scorsi si è fatto notare tra le strade di Montecarlo, già pronte per il GP di Monaco, in sella ad una Energica Ego preparata appositamente per lui.


Il video


A consegnare il bolide da 100 Kw di potenza (136 CV) è stata il CEO di Energica, Livia Cevolini, che ha stupito il campione di Formula1 svelando la moto con una grafica a lui dedicata. Rosberg, dal canto suo, ha filmato tutto per poi postare il video sul suo canale Youtube. Dal filmato si nota come Rosberg si diverta nel guidare la Ego, ma senza mai strafare, come spiega durante le riprese: “Una potenza pazzesca: non ho aperto neanche al 25% delle potenzialità di questa moto”. E la cosa ha giocato a suo favore, visto che Rosberg è stato fermato dalla polizia monegasca perché diretto verso un’arteria stradale già chiusa al traffico: nessun controllo ma solo l’invito a fare inversione di marcia per il pilota tedesco, che come ha ammesso successivamente non aveva neanche la patente con sé. Siamo sicuri che Rosberg troverà il tempo per fare altri video e cercare altre velocità in sella all’Energica Ego, ultima arrivata del suo garage.

Articoli che potrebbero interessarti