Tu sei qui

I piloti di MotoGP e SBK al World Ducati Week 2018

I campioni di ieri e di oggi festeggeranno insieme a migliaia di fan la settimana dedicata alle rosse di Borgo Panigale

Moto - News: I piloti di MotoGP e SBK al World Ducati Week 2018

Proseguono gli appuntamenti previsti per il World Ducati Week 2018, il grande raduno internazionale che ogni anno si svolge al Misano World Circuit, e che per il 2018 ha già previsto la celebrazione dei 25 anni di Ducati Monster. Un’edizione quella del 2018, che in Ducati prevedono possa segnare un nuovo record dopo le 85.000 presenze registrate nel 2017. Tra le prime conferme di presenza per il weekend dal 20 al 22 luglio, quelle dei piloti Ducati di MotoGP e Superbike, insieme ai campioni del passato.


Il team MotoGP


Non potevano mancare all’appello Andrea Dovizioso e Jorge Lorenzo, in sella alle Ducati ufficiali del MotoGP, che aspetteranno i fan nel paddock e scenderanno in pista per selfie e autografi con i tifosi del Ducati Team in MotoGP. Con loro anche i piloti del Team Alma Pramac Racing, Danilo Petrucci e Jack Miller, e gli altri piloti dei team “privati”: Tito Rabat, Xavier Simeon, Alvaro Bautista e Karel Abraham.


I protagonisti della WorldSBK


Non solo MotoGP durante il World Ducati Week. Insieme a Dovi & Co. ci saranno infatti Marco Melandri e Chaz Davies, i piloti ufficiali del team Ducati in Superbike, e la new entry Micheal Ruben Rinaldi, già campione Superstock 1000 nel 2017. Presenti anche Xavi Fores e Lorenzo Zanetti che calcheranno l’asfalto del circuito e il tracciato dei box per incontrare i presenti.


Le glorie del passato


I piloti di oggi condivideranno l’affetto dei ducatisti arrivati a Misano con i protagonisti del passato. Hanno già dato la loro conferma Troy Bayliss, tre volte campione del Mondo Superbike, sempre con le moto di Borgo Panigale, Carlos Checa, che invece il titolo mondiale in SBK lo ha portato nel 2011, dopo una lunga carriera passata nelle classi del Motomondiale e Casey Stoner, che con la Ducati ha vinto il MotoGP del 2007. Ospiti di tutto rispetto, a cui seguiranno ulteriori conferme per rendere la festa di Misano memorabile.

Articoli che potrebbero interessarti