Tu sei qui

Honda CRF 2019: nuovi arrivi nella gamma cross

Due nuovi modelli e tre restyling caratterizzano il nuovo anno della famiglia cross di Honda

Moto - News: Honda CRF 2019: nuovi arrivi nella gamma cross

Honda presenta i modelli da cross e enduro-cross per il 2019 e introduce nella famiglia CRF la 250RX e la 450L, adatte anche all’uso stradale. Motore ripensato e nuovi dettagli per CRF250R e CRF450R e per la specialistica di punta della famiglia: CRF450RX.


I nuovi modelli


La nascita della CRF450L deve molto alla CRF450R, che si è prestata come base per questo nuovo modello. Telaio e ciclistica sono resistenti e leggere, pensate per offrire guidabilità ed efficacia all-terrain, mentre il motore gode di una coppia che rende la guidabilità ottimale anche a giri bassi. La CRF450L è una moto ideale per gli enduristi che vogliono affrontare sentieri e fuori strada ma anche portarla sull’asfalto come moto di tutti i giorni, e per questo la moto è dotata di un pacchetto completo “street-legal”, può contare su un serbatoio più grande e su un impianto luci full LED. Honda punta sulla qualità della componentistica, e per questo il tagliando della CRF450L è stato portato a 32.000 km. Anche per CRF250RX, la nuova “dueemezzo” della gamma, Honda ha sfruttato come base di partenza il modello cross, la CRF250R, moto riprogettata lo scorso anno. Il motore è bialbero, garantendo una coppia maggiore a tutti i regimi, anche grazie ai lavori su scarico, aspirazione e alimentazione, ed è dotata di Launch Control HRC a 3 livelli e di nuove pinze freno sull’anteriore. Il comfort è affidato a un nuovo manubrio Renthal Fatbar, regolabile su 4 posizioni.


I restyling


Hanno subito vari ritocchi le altre CRF, ad iniziare dalla CRF450R. Il modello cross per eccellenza della casa di Tokyo ha aumentato la sua potenza, potendo contare su 2,5 CV e 2 Nm di coppia in più rispetto alla versione precedente. Un risultato possibile grazie all’aggiornamento della testata e dei sistemi di aspirazione e scarico. Anche la 450R ha il Launch Control HRC, può contare su sospensioni migliorate e sul manubrio Fatbar di Renthal. Molto simile per caratteristiche la CRF450RX, che si differenzia solo per il serbatoio da 8,5 litri in plastica anziché in titanio, un set-up di sospensioni dedicato al suo uso “pronto-gara” e una ruota posteriore da 18” con set di pneumatici enduro. Ultima ad essere “rinfrescata” nelle caratteristiche la CRF250R, un modello che ha subito una completa riprogettazione lo scorso anno e che conferma molto di quanto già in dotazione. La versione 2019 può contare su una coppia maggiorata anche a bassi regimi e, come la nuova CRF250RX ha in dotazione il sistema Launch Control HRC a 3 livelli e il manubrio regolabile in 4 posizioni. Presto verranno rilasciati dettagli su prezzi e disponibilità nelle rete di distribuzione italiana.

Articoli che potrebbero interessarti