Tu sei qui

Kawasaki, due appuntamenti per provare Z900RS

Monza e Vallelunga ospiteranno i test dedicati ai due modelli della casa di Akashi

Moto - News: Kawasaki, due appuntamenti per provare Z900RS

Le modern classic Kawasaki, Z900RS e Z900RS CAFE, saranno le protagoniste del weekend in due dei più famosi circuiti italiani. Gli stand Kawasaki saranno presenti a Monza e a Vallelunga, permettendo ad appassionati e curiosi di provare su strada i due modelli della gamma 2018.


Le moto


Z900 e Z900RS sono, a detta della stessa Kawasaki, un vero e proprio omaggio alla mitica Z1 del 1972: un’icona tra le moto sportive giapponesi di tutti i tempi. Al leggendario modello degli anni '70 si ispirano molti dei dettagli presenti nelle due versioni della modern classic: il serbatoio a goccia, i collettori in acciaio inossidabile, il faro tondo dal gusto vintage (ma LED) e la strumentazione con i due quadranti analogici. Il motore è un quadricilindrico da 948 cc, lo stesso della naked Z900, ma con meno cavalli, che passano da 125 a 111.


The Reunion


Arrivato alla sua quarta edizione, l’evento dedicato alle special e alla cafe racer culture non poteva che essere il posto perfetto per la Z900RS CAFE che omaggia il passato glorioso di Kawasaki con uno stile unico in grado di celebrare la storia guardando al futuro. L’appuntamento è all’autodromo nazionale di Monza per sabato 19 e domenica 20 maggio.


Campionato Italiano Vintage Endurance


Le due “sorelle” da 900cc saranno presenti anche alla tappa laziale del campionato FMI dedicato alle moto vintage. Passato e presente si incontreranno tra le curve dell’autodromo “Piero Taruffi”di Vallelunga per una sessione di demo ride unica sempre tra sabato 19 e domenica 20 maggio. L’entrata all’autodromo è a pagamento ma basterà ritirare nella hall del Vallelunga Park Hotel lo special pass Kawasaki per entrare gratuitamente.


Articoli che potrebbero interessarti