Tu sei qui

Dunlop D429, la gomma su misura per Harley-Davidson

È stata disegnata per i modelli Fat Bob e Fat Bob S, che monteranno il nuovo pneumatico di serie

Moto - News: Dunlop D429, la gomma su misura per Harley-Davidson

Continua la collaborazione tra Dunlop e Harley-Davidson, e questa volta ad essere protagonista è la serie Fat Bob, uno dei modelli più conosciuti della rinnovata gamma Softail.


Marchio di fabbrica


Dunlop D429 presenta la marcatura Harley-Davidson / Dunlop sui fianchi e ha un battistrada in stile scrambler, progettato per adattarsi al nuovo telaio sviluppato da Harley-Davidson per la gamma Softail, e in grado di garantire una guida dinamica sul propulsore bicilindrico, sia nella versione Milwakee Eight 107 da 1.745 cc che nella versione Milwakee Eight 114 da 1.868 cc.


Partnership storica


Quello tra la motor company di Milwakee e l’azienda britannica oggi parte del gruppo Goodyear è un idillio commerciale lungo 37 anni. Tante sono infatti le stagioni passate da quando Dunlop fornì pneumatici di primo equipaggiamento per i modelli Sportster di Harley-Davidson. L’anno scorso è stato festeggiato da entrambe le aziende il 10milionesimo pneumatico montato su una Harley appena uscita dalla fabbrica, e l’uscita del D429 segna un nuovo capitolo importante della collaborazione, come ha affermato Dmitri Talboom, Product Manager di Dunlop Motorcycle Europa: “Abbiamo disegnato un nuovo pneumatico, su misura per la Fat Bob. La moto ha un motore da 1.8 litri che eroga una coppia vigorosa a bassi regimi, ciò pone esigenze molto specifiche per lo sviluppo di un pneumatico. E per questo il D429 presenta un profilo del battistrada ottimizzato per aumentare la durata e favorire un’usura uniforme”. Dunlop D429 è disponibile presso le concessionarie Harley-Davidson o attraverso i rivenditori autorizzati Dunlop.

Articoli che potrebbero interessarti