Tu sei qui

The Reunion: al via la quarta edizione

L’autodromo di Monza il 19 e 20 maggio tornerà ad ospitare l’evento dedicato alle special

Moto - News: The Reunion: al via la quarta edizione

È ormai una piacevole consuetudine per gli amanti delle due ruote speciali e dei motori vintage quello di ritrovarsi a Monza nelle ultime settimane di maggio, perché The Reunion ha preso il suo posto di diritto tra gli appuntamenti motociclistici più seguiti d’Europa e quest’anno si svolgerà nel weekend del 19 e 20 maggio.


Cafe Racers & co.


Protagonisti della “rimpatriata” ideata da Matteo Adreani del 2014 saranno come in ogni edizioni i customizer, italiani e internazionali. Porteranno le loro special tra i cordoli dell’autodromo nomi noti della scena nazioanle come Mr. Martini, OMT Garage, Officine Rossopuro, Totti Motori, Officine 08 e Dino Romano insieme a designer e customizzatori internazionali di fama come Fred Krugger, XTR Pepo e Mellow Motorcycles.


Le gare


Il weekend di The Reunion non è solo una vetrina per le special, ma anche un’occasione per scendere in pista o ammirare tappe di campionati europei, come quella che inaugurerà la stagione 2018 del Sultans of Sprint, la competizione d’accelerazione che affianca i team di privati a quelli di case motociclistiche ufficiali negli eventi più importanti d’Europa come il Cafe Racer Festival e il Glemseck 101. Le moto “da sparo” saranno protagoniste anche della Zenith Sprint Race, che vedrà diverse categorie di moto sfidarsi sull’ottavo di miglio: oltre alla categoria Cafe Racer ci saranno le Sprint Extreme, le 1/8 of Europe dedicato ai marchi europei e le Harley Davidson Sportster che si daranno battaglia ne La domenica Sportyva.


I demo ride


Molte le case motociclistiche presenti a The Reunion, per mettere in mostra i modelli modern classic in gamma e dare la possibilità di provarli attraverso tour e demo ride. BMW presenterà la rosa delle Heritage 2018, con la formazione delle R Nine T al completo, Harley-Davidson esporrà le versioni Dark Custom e darà la possibilità di provare la nuova linea Softail con una tappa del Freedom on Tour”. Kawasaki porterà nel suo standi nuovi modelli Z900RS e Z900RS Cafe e li poterà nelle strade adiacenti l’autodromo per dare a tutti la possibilità di provare su strada le due versioni della moto ispirata alla storica Z1 900 Super Four. Lo School Bus Tour di Ducati Scrambler si fermerà a Monza per mostrare l’intera gamma, compresa la nuovissima Scrambler 1100, e dare la possibilità di salire in sella alle moto della Land of Joy per un test ride. Anche le special di Yamaha Faster Sons saranno presenti, e con loro la casa giapponese porterà i modelli XSR700, XSR900 e la SCR950, che saranno protagonisti delle sessioni di prove tra le strade vicine al circuito.

Articoli che potrebbero interessarti