Tu sei qui

BMW GS Academy, un 2018 pieno di novità

La scuola di guida per le maxi enduro bavaresi torna con un calendario fitto e nuove moto

Moto - News: BMW GS Academy, un 2018 pieno di novità

Si scaldano i motori boxer delle celebri fuoristrada marchiate BMW perché da oggi fino a settembre ripartono i corsi di guida fuoristrada della BMW Motorrad GS Academy. La location rimane quella del Castello di Rivalta, nel comune piacentino di Rivalta di Gazzola, dove i partecipanti potranno imparare ad andare in fuoristrada con le maxi enduro tedesche in tutta sicurezza.


Nuove entrate


Non ci saranno solo le immancabili R 1200 GS e R 1200 GS Adventure nel parco moto della scuola. Da quest’anno infatti anche la G 310 GS e le nuove F 750 GS e F 850 GS saranno a disposizione degli iscritti. Con l’ingresso della G 310 GS, la piccolina di casa, BMW offre la possibilità di imparare il fuoristrada anche a chi vuole cimentarsi con una moto più facile e leggera, senza per questo rinunciare a spirito e prestazioni da vera enduro, grazie a proporzioni compatte, passo corto e agilità nella guida off-road. A spingere la minore delle Giessine è un motore monocilindrico da 313 cc che sviluppa una potenza di 34 CV, che lo rende perfetto anche per i patentati A2, che da quest’anno potranno iscriversi all’Academy. Quello della F 750 GS e della F 850 GS è invece un ritorno in gamma, che vede l’aggiornamento di due modelli storici conosciuti per la loro versatilità. Entrambe possono contrare su un motore bicilindrico in linea da 853 cc. Per la F 750 GS il bicilindrico sviluppa una potenza di 77 CV mentre per la F 850 GS si spinge fino a 95 CV, garantendo prestazioni di tutto rispetto anche sull’asfalto.


Il programma


L’obiettivo della scuola è il perfezionamento dello stile di guida degli studenti attraverso un supporto tecnico e pratico. Percorsi e lezioni sono pensati dal direttore Stefano Candida e dal suo staff per migliorare le capacità di guida e la conoscenza del mezzo dei motociclisti. La GS Academy inizia dai banchi di un’aula, dove si studiano i fondamenti dell’off-road per passare poi sui percorsi in fuoristrada, dove inizia il divertimento.


Il calendario


MAGGIO

Venerdì 11 e Sabato 12
Sabato 12 e Domenica 13
GIUGNO
Venerdì 29 e Sabato 30
Sabato 30 e Domenica 01 Luglio
LUGLIO
Venerdì 20 e Sabato 21
Sabato 21 e Domenica 22
SETTEMBRE
Venerdì 21 e Sabato 22
Sabato 22 e Domenica 23
Venerdì 28 e Sabato 29
Sabato 29 e Domenica 30

L’iscrizione comprende un giorno e mezzo di corsi con possibilità di guida su tutta la gamma disponibile, due pranzi e una cena con degustazione di vini. La quota di partecipazione è di 720 euro.

Articoli che potrebbero interessarti