Tu sei qui

Biker Fest, tutto pronto per l’edizione 2018

Parte il weekend che mette Lignano Sabbiadoro sulla mappa delle capitali mondiali delle due ruote

Moto - News: Biker Fest, tutto pronto per l’edizione 2018

Share


Inizia domani la 32° edizione del Biker Fest, l’evento che per anzianità e numeri rappresenta il raduno più importante d’Italia. Lo scorso anno la spiaggia friulana ha accolto più di 50.000 presenze e riunito una selezione di preparatori europei e mondiali dedicati al custom e per il raduno 2018, che si terrà da domani 10 maggio fino al 13 maggio, sono annunciate molte novità.


I contest


Lignano Sabbiadoro si trasformerà in una piccola Daytona grazie alla finale del Custom Bike Show IMC, il campionato italiano dedicato ai customizzatori e anche una tappa del Campionato mondiale AMD, con un’esposizione delle migliori moto che partecipano alla competizione. Il luogo delle sfide sarà la Terrazza a Mare, scelta per il pontile sul mare che la fa assomigliare alla città della Florida tanto cara ai motociclisti di tutto il mondo.


L’evento


Tutta la cittadina sarà toccata dall’invasione di bikers. Lo Stadio Teghil ospiterà gli stand delle principali case motociclistiche presenti al raduno e vedrà la presenza di aziende dedicate all’aftermarket. Il Luna Park sarà il quartier generale della festa, dove si terranno i concerti e tanti contest. La sera di sabato 12 maggio si svolgerà la Parata delle Luci, che illuminerà Lignano Sabbiadoro con i fari delle moto che gireranno in lungo e in largo la cittadina in parata, mentre domenica 13 maggio sarà dedicata alle 4 ruote, con la US Car Reunion, l’incontro di auto storiche americane.


Suzuki DemoRide


Tra le case motociclistiche presenti con le novità e i test ride ci sarà Suzuki, che per l’occasione ha portato a Lignano Sabbiadoro una tappa del DemoRide Tour. Non è la prima volta che il marchio giapponese porta le sue moto sulle spiagge friulane, ma per la 32° edizione Suzuki porterà 15 moto della gamma 2018 tra cui la regina delle supersportive della casa di Shizouka, la GSX-R1000R.

__

Articoli che potrebbero interessarti