Tu sei qui

Ducati Dream Tour 2018, un weekend di viaggi in sella alle moto di Borgo Panigale

Le strade della Motor Valley italiana tornano ad essere lo scenario della ride experience Ducati

Moto - News: Ducati Dream Tour 2018, un weekend di viaggi in sella alle moto di Borgo Panigale

Con la bella stagione torna il Ducati Dream Tour 2018, l’esperienza di guida che la casa di Borgo Panigale organizza ogni anno sull’Appennino Tosco-Emiliano, nel cuore della “Terra dei Motori”. Quest’anno il tour si arricchisce di una giornata in più, dedicata alla guida sicura.


L’esperienza


Gli iscritti affronteranno curve e tornanti sotto lo sguardo di una guida d’eccezione: l'ex dakariano Beppe Gualini, che insieme al suo staff accompagnerà i motociclisti lungo tutto il percorso, ideato per esaltare le sensazioni di guida in sella alle moto bolognesi. Il Ducati Dream Tour è anche sinonimo di gusto, ed ogni tappa in calendario ha in programma soste alla scoperta dell’enogastronomia locale.


Il programma


Il primo giorno del Ducati Dream Tour prevede la visita allo stabilimento di Borgo Panigale e al Museo Ducati. Una volta terminata la visita gli iscritti saliranno in moto alla volta dell’Autodromo di Modena, sede del corso di Guida Sicura, dove metteranno alla prova tecnologia e affidabilità delle loro Ducati per poi provare l’ebrezza della pista per alcuni giri, scortati dagli istruttori. Dal secondo giorno inizia il viaggio sulle strade immerse nel verde, cuore pulsante della Ducati Experience. Gli iscritti potranno scegliere su quale Ducati affrontare il Dream Tour: a disposizione ci sono le Multistrada, nelle motorizzazioni 950 e 1260 S, la Monster 1200 S, la SuperSport e la XDiavel.


Calendario e prezzi


Il prezzo del Ducati Dream Tour comprende il noleggio della moto carburante incluso, il pernottamento per 3 notti in hotel, 4 pranzi e 3 cene, il corso di Guida Sicura e il tour di fabbrica e Museo Ducati ed è di 1.690 euro a cui si possono aggiungere 200 euro se si vuole alloggiare in singola. Per un eventuale accompagnatore il prezzo scende a 1.090 euro. Le date in cui sarà possibile vivere l’esperienza Ducati sono dal 5 all’8 luglio, dal 18 al 22 luglio, durante la World Ducati Week, dal 3 al 6 agosto, dal 30 agosto al 2 settembre e dal 20 al 23 settembre.

Articoli che potrebbero interessarti