Un monocilindrico da 125 cc spinge la cruiser con il look “da grande”

A guardarla non si direbbe che il suo motore sia solo di un ottavo di litro. Ma la Renegade Commando, come per tutte le sorelle di UM Motorcycle, è equipaggiata con un cuore 125 cc 4 valvole raffreddato a liquido con cambio a 5 rapporti.


Un nuovo brand


Per molti il marchio UM Motorcycle suonerà come una novità, ed effettivamente la casa motociclistica della famiglia Villegas è arrivata da poco in Italia, grazie alla volontà di Alberto Carpinelli e della Um Italia. Chi ha visitato l’ultima edizione del Motodays di Roma avrà avuto modo di vederla, insieme al resto della gamma, nello stand della casa americana.


Una custom per cominciare


I 770 mm di altezza da terra della sella e il peso contenuto, 153 kg, sono due delle caratteristiche che rendono la Renegade Commando una entry-level per i giovani a cui piacciono i v-twin americani e le cruiser da lunghi viaggi. Il serbatoio da 18 litri permette di non dover pensare troppo al carburante durante un’ipotetica gita fuori porta e con i suoi 2,29 metri di lunghezza e 80 centimetri di larghezza si mantiene snella anche per gli spostamenti in città. La Renegade Commando sviluppa una potenza di 12 CV a 9500 giri e una coppia massima di 10 Nm a 8000 giri, e la sicurezza è garantita da un disco anteriore da 280mm e un posteriore da 220mm, azionati in frenata combinata.


I dettagli


Come le grandi classiche a cui si ispira, la Renegade Commando mantiene un look senza tempo. Forcella idraulica telescopica, cerchi a raggi con anteriore da 16 pollici e posteriore da 15, sospensione posteriore garantita da una coppia di ammortizzatori idraulici con regolazione sul precarico, serbatoio a goccia e bar per il passeggero all’estremità della sella. La Renegade Commando è disponibile nel colore Verde Militare per un prezzo di 3.590,00 Euro.