Tu sei qui

Ducati Days of Joy, quattro appuntamenti per scoprire il mondo Scrambler

Corsi di guida, di flat track e di enduro. Ma anche test ride in sella alla nuova gamma

Moto - News: Ducati Days of Joy, quattro appuntamenti per scoprire il mondo Scrambler

Con l’edizione 2018 dei Days of Joy tutti gli appassionati del marchio Ducati avranno a disposizione quattro appuntamenti – 6 maggio, 10 giugno, 15 luglio e 16 settembre, al Vairano Country House in provincia di Pavia – per scoprire da vicino il mondo Scrambler. Si spazia dai corsi di guida ai test ride della gamma completa, compreso il nuovo 1100.


I corsi di guida


I corsi dedicati a chi vuole apprendere o perfezionare nuovi tecniche o migliorare lo stile e la guida in sella a uno Scrambler® durante i Days of Joy 2018 sono i seguenti. Off Road School, per affrontare l’Off Road Track di Vairano in sella allo Scrambler® Desert Sled guidati dall’istruttore e giornalista Roberto Ungaro. Flat Track School, per imparare a derapare su ovali sterrati in tutta sicurezza in sella allo Scrambler® Sixty2 da 400cc, messo a disposizione dagli organizzatori, oppure con il proprio Scrambler®. Flat Track Pro School prevede invece corsi in sella allo Scrambler® Sixty2 e Scrambler® Flat Track Pro da 800cc. Completa il quadro il corso base di guida pensato per gli spiranti motociclisti.


Test ride, relax e divertimento


Tutti i partecipanti avranno anche l’opportunità di provare le moto della nuova gamma Scrambler, così come non mancherà il corso di manutenzione Scrambler®: un team di meccanici ufficiali Ducati insegnano l’arte della manutenzione della moto. I Days of Joy sono anche l’occasione di vivere l’atmosfera della Land of Joy Scrambler® con famiglia e amici! Ed ecco che anche quest’anno al Vairano Country House ci sono le lezioni di cucina con Stefano Caffari de Il Cucchiaio d’Argento, il manuale di cucina italiana per eccellenza dal 1950. Si tratta di una vera Cooking Class, tra fornelli, pentole e mattarelli per seguire un’autentica lezione con un famoso maestro di cucina. Ma ci sarà anche un BBQ all’aperto in stile americano e Chill Area con musica, free WiFi, sdraio e ombrelloni, biliardino e tante altre sorprese ricreative e divertenti. Tutti i partecipanti riceveranno un welcome kit con l’immancabile maglia in jersey off road Scrambler Ducati.

Articoli che potrebbero interessarti