Tu sei qui

Suzuki V-Strom Academy, arriva la scuola offroad

I corsi si terranno al Crossodromo Tre Ponti di Ravenna. Capo istruttore, Davide Degli Esposti

Moto - News: Suzuki V-Strom Academy, arriva la scuola offroad

Valeva la pena valorizzare il lato "off" della famiglia V-Strom. Questo devono aver pensato in Suzuki prima organizzare la V-Strom Academy, scuola guida in fuoristrada che esalta l'endurona di casa. Un corso di un giorno pensato per i neofiti, che potranno imparare i trucchi dell'enduro nel crossodromo Tre Ponti di Ravenna.


Esercizi e non solo


La giornata tipo alla V-Strom Academy inizia con gli arrivi individuali degli allievi al crossodromo. La didattica prevede un briefing iniziale, con una spiegazione del programma e degli esercizi che saranno svolti in aree dedicate. Le prove pratiche si svolgono sotto l’occhio vigile di istruttori preparati, coordinati da Davide Degli Esposti, storico portacolori Suzuki, ex Campione Europeo di Supercross e più volte Campione Italiano. Una seconda sessione in sella è pianificata nel pomeriggio. Al termine degli esercizi pomeridiani gli allievi possono affrontare un percorso fettucciato studiato per mettere in pratica quanto appreso fino a quel momento. E, per chiudere in bellezza l'esperienza, la scuola Suzuki dà l'opportunità di affrontare lo stesso percorso con una RM-Z250, una vera moto da cross capace di primeggiare a livello internazionale nei campionati MX2.


Quattro date


Iscriversi alla V-STROM ACADEMY è molto semplice. Basta contattare la scuola al seguente indirizzo mail: [email protected] Le date a disposizione saranno 15 Aprile, 12 Maggio, 2 Giugno e 16 Giugno. Per qualsiasi informazione riguardante il corso sarà possibile scrivere direttamente a Suzuki Italia all’indirizzo mail: [email protected]Per ogni appuntamento i posti disponibili sono 8, un numero che garantisce un rapporto ideale tra istruttori e allievi, che hanno così la possibilità di essere seguiti in modo più diretto e di ricevere indicazioni puntuali.


Prezzo interessante


Il costo di una giornata alla V-Strom Academy è di 290 Euro. La cifra comprende l’uso della moto messa a disposizione da Suzuki, il welcome coffee e il pranzo. Per poter partecipare è però necessario essere in possesso del certificato di idoneità all’attività sportiva non agonistica, rilasciato dal medico di base. La scuola dispone di quattro Suzuki V-Strom 650 XT e quattro V-Strom 1000XT. Tutte le moto sono equipaggiate con pneumatici Anlas Capra X, capaci con il loro battistrada di offrire un grip ottimale anche su un fondo difficile come quello della pista Tre Ponti. Ciascun allievo dovrà presentarsi con abbigliamento tecnico adeguato. Vista la tipologia del corso, non sono necessari capi specialistici da off-road. Sono tuttavia indispensabili casco, guanti, giacca e pantaloni con protezioni, paraschiena e stivali, preferibilmente con suola non liscia.


Articoli che potrebbero interessarti