Pulizia estrema e linee aggressive

Un SUV a due ruote. Così, possiamo definire il nuovo Honda X-ADV, che monta un motore bicilindrico parallelo a corsa lunga capace di produrre 55 CV e 68 Nm a 4.750 giri, ma che ora ha il limitatore spostato 900 giri più in alto, a quota 7.500. Oltre alla nuova tinta esterna, denominata Candy Cromosphere Red, che abbiamo visto nel nostro test in Spagna, ecco che Rizoma ha ideato una nuova linea accessori per il maxiscooter che vuole fare la moto del marchio dell'Ala. 


Cosa offre Rizoma


Rizoma dona infatti all'Honda X-ADV una nuova gamma specchi in alluminio ricavati dal pieno, tra cui il nuovo "4D" (€ 139,00), con nuovo sistema di montaggio universale SIDE MOUNT, gli indicatori di direzione omologati (€ 69,00) e dotati di tecnologia LED SMD di ultima generazione, le manopole "URLO" (€ 259,00), le leve freno regolabili "RRC" ed i tappi serbatoio fluido freno dedicati (€ 79,00). Anche se il pezzo forte è il Porta Targa "FOX" (€ 249,00) appositamente sviluppato.


La chicca


Come sappiamo l'X-ADV adotta il controllo di trazione HSTC, che nella versione 2018 si può regolare su due livelli (oltre che escludere) con un tasto montato sulla parte sinistra del manubrio, e per aiutare il cambio a doppia frizione DCT nella guida in fuoristrada c'è la modalità G (la stessa che compare sull'Africa Twin automatica): per esaltare le qualità fuoristradistiche del nuovo modello nipponico Rizoma ha completato il suo nuovo progetto con un Kit Pedivelle pilota. E' composto da piastra di supporto in alluminio ricavato dal pieno ed una rivisitazione dedicata delle pedivelle Rizoma "RALLY" con ghiera in acciaio sostituibile. Inoltre, è sviluppato direttamente in collaborazione con Honda, per chi vuole esaltare le caratteristiche del proprio X-ADV soprattutto in fuoristrada. Il Kit pedane pilota è disponibile in esclusiva presso tutti i rivenditori ufficiali Honda.