Tu sei qui

Motodays 2018, le novità Harley-Davidson

Dai nuovi modelli Sportster ai festeggiamenti per il 115° anniversario, ecco cosa bolle in pentola

Moto - News: Motodays 2018, le novità Harley-Davidson

In attesa di ammirare i frutti della partnership con Alta motors per lo sviluppo di una gamma di moto elettriche, Harley-Davidson non dorme certo sugli allori. Prima di tutto si stanno organizzando i festeggiamenti per il 115° anniversario, che si terranno a Praga dal 5 all'8 luglio prossimi. Ma prima, ecco il palcoscenico del Motodays di Roma, dove ci sarà un succoso antipasto della stagione 2018 a stelle e strisce.


Novità e conferme


La filiale italiana della Casa di Milwaukee sarà presente a Roma Motodays in due diversi punti del Salone. Lo stand principale è quello dedicato alle novità. Sotto i riflettori ci sono dunque i due nuovi modelli Sporster appena svelati dalla casa, la Iron 1200 e la Forty-Eight Special. Oltre alle nuove Sportster, non mancano i modelli della famiglia Softail 2018, con il poderoso Fat Bob 114 (già una best seller) e la Sport Glide lanciata in anteprima mondiale a EICMA lo scorso novembre. Né mancheranno i modelli Touring caratterizzati da raffinata tecnologia e nuove livree. Gli appassionati potranno inoltre provare le moto  nell’area demo-ride coordinata dalle tre concessionarie H-D Store Roma, H-D Roman Village e H-D Viterbo. Spazio anche all'abbigliamento, con le nuove collezioni 2018 – Genuine Motorclothes, 1903 Garage.


Battle of the Kings


Il contest Battle of the Kings 2018 sarà protagonista sullo stand Harley ai Roma Moto Days. Nel corso della conferenza stampa prevista sullo stand Harley alle ore 15 di giovedì 8, prima giornata del Salone, verranno infatti proclamati la moto e il Custom King vincitori del concorso italiano. Dopo che il pubblico tramite votazione online ha scelto le 12 finaliste, è toccato a una giuria di esperti del settore e dell’informazione dare il verdetto finale, il cui esito verrà dunque annunciato a Roma. La moto eletta vincitrice sarà in lizza per il titolo globale nella finale che si terrà il prossimo mese di novembre in occasione del Salone EICMA a Milano. Ricordiamo che è stata proprio la special italiana ‘Bombtrack’ realizzata da H-D Perugia ad essere incoronata regina del concorso internazionale nel 2017.

A Praga si festeggiano i 115 anni di Harley 


Ma Harley-Davidson sarà anche presente nella speciale area dei Roma Moto Days dedicata ai club associativi, al turismo e ai viaggi. Con uno stand dedicato a H.O.G. (Harley Owners Group) il club di appartenenza al quale è iscritta la maggior parte dei proprietari di Harley-Davidson di tutto il mondo, Italia ovviamente inclusa. La ragione per tale presenza è che nel 2018 Harley compie 115 anni di vita, una ricorrenza importante che avrà i giusti festeggiamenti. In Europa, l’appuntamento è quello previsto a Praga da 5 all’8 luglio. I Roma Moto Days saranno dunque l’occasione per scoprire cosa si sta preparando nella capitale della Repubblica Ceca.

 


Articoli che potrebbero interessarti