Tu sei qui

Trofeo Metzeler Extreme Enduro FMI 2018, i campioni si sfidano per il primo titolo nazionale

Il 10 febbraio andrà in scena la prima tappa

Moto - News: Trofeo Metzeler Extreme Enduro FMI 2018, i campioni si sfidano per il primo titolo nazionale

Il Trofeo Metzeler Extreme Enduro FMI 2018 sta per tornare. Il trofeo è nato dalla collaborazione tra il brand di pneumatici e la Federazione Motociclistica Italiana, e vedrà i più grandi campioni sfidarsi per il primo titolo nazionale.


5 prove


Round 1: 10 febbraio 2018
Hell’s Gate – Il Ciocco (LU) – Moto Club Valdibure Pistoiese


Round 2: 21 luglio 2018
The Wall – Pietramurata (TN) – Moto Club Del Garda Ezio De Tisi


Round 3: 16 settembre 2018
Black Hole – Abetone (PT) – Moto Club Valdibure Pistoiese


Round 4: 2-3 novembre 2018
Rosas Hard Race – Narcao (CI) – Moto Club Sbarbytour Sardegna


Round 5: 18 novembre 2018
Jokerextreme – Polcanto (FI) – Moto Club Pegaso


Ognuna delle 5 tappe sono organizzate direttamente dai Moto club e manterranno le proprie caratteristiche distintive, definite dai singoli Regolamenti Particolari. Saranno ammessi tutti i piloti con Licenza Elite, Fuoristrada, Amatoriale e Miniyoung. Tutte le manifestazioni saranno inoltre iscritte a calendario FIM Europe per cui potranno parteciparvi piloti stranieri in possesso di una delle seguenti licenze: Elite, Fuoristrada e Amatoriale; licenza nazionale di un paese aderente alla FIM Europe con nulla osta della Federazione che l’ha rilasciata; licenza internazionale con nulla osta della Federazione che l’ha rilasciata.


Metzeler MCE 6 Days Extreme


Il pneumatico consigliato è il Metzeler MCE 6 Days Extreme nelle versioni standard, hard, soft e supersoft, che si caratterizzano per la mescola e la struttura capaci di offrire aderenza estrema. Il Trofeo Metzeler Extreme Enduro FMI 2018 prevede ricchi montepremi per le singole gare per i piloti gommati Metzeler e i piloti non sponsorizzati Metzeler. Infine, il pilota che si sarà aggiudicato il titolo di Campione del Trofeo Metzeler Extreme Enduro FMI 2018 diventerà un pilota METZELER ufficiale per il Trofeo Metzeler Extreme Enduro FMI 2019.


Articoli che potrebbero interessarti