Tu sei qui

Ohlins, arrivano cartuccia e mono per la Ducati Scrambler Desert Sled

Due soluzioni che consentono alla versione “enduro” della moto più venduta del marchio di Borgo Panigale di migliorare le proprie performance

Moto - News: Ohlins, arrivano cartuccia e mono per la Ducati Scrambler Desert Sled

Ducati Scrambler è stata nel 2017 la moto del marchio bolognese più venduta. È disponibile in diverse varianti, tutte pensate per soddisfare un ampia fetta di pubblico. Tra queste c’è la più “enduro” di tutte chiamata Desert Sled, per la quale il marchio Ohlins ha recentemente realizzato nuove soluzioni per migliorarne le performance.


Cartuccia NIX 22 e mono DU 5009


Sono due i prodotti realizzati per la Desert Sled: la cartuccia NIX 22 e l’ammortizzatore DU 509. La prima, siglata FKA 109, si sostituisce a quella della forcella originale e fa parte della famiglia NIX, dotata di un sofisticato sistema idraulico che garantisce eccezionali prestazioni in curva ed in staccata, di pistoni ø 22 mm con passaggi olio maggiorati e regolabile in compressione, estensione e precarico molla. Il mono è invece caratterizzato dalla tecnologia PRC single tube ed è dotato di pistone ø 46 mm, di serbatoio supplementare esterno e di regolazione di compressione, estensione e precarico molla.


Prezzi


I prodotti Ohlins sono distribuiti in Italia attraverso Andreani Group, la quale ha pensato di offrire la taratura personalizzata (in funzione di peso e stile di guida) di mono e cartuccia compresa nel prezzo. Il prezzo del DU 509 è di 806 euro, quello della NIX è invece di 1.158 euro (IVA esclusa).

Articoli che potrebbero interessarti