Tu sei qui

Scorpion EXO 1400 Air Carbon, il nuovo casco GT dall'anima racing

Tre diverse misure per la calotta e grande attenzione al comfort

Moto - News: Scorpion EXO 1400 Air Carbon, il nuovo casco GT dall'anima racing

Scorpion Sports presenta il suo nuovo casco Gran Turismo con un aspetto e qualità assolutamente “racing”. Grazie alle sue tante specifiche, il nuovo EXO 1400 AIR CARBON (disponibile nel colore “Black” e nella Grafica “PURE” nei colori Black&Red e Black&Yellow) garantisce sicurezza e comodità. Ottima anche la versatilità. Si fa notare, in particolare, la nuova calotta disponibile in tre diverse misure e realizzata miscelando fibra TCT (Thermodynamic Composite Technology) con quella in carbonio, così da portare il peso a 1250 gr e garantire, insieme, grande resistenza e un miglior assorbimento degli urti.


Visiera


Le prese d’aria del nuovo EXO 1400 AIR CARBON sono profilate, mentre gli interni sono avvolgenti, estraibili e lavabili. Inoltre, il sistema Airfit li rende “personalizzabili”. La visiera garantisce un serraggio totalmente ermetico e più silenzioso lungo la guarnizione. In caso di caduta, il sistema Ellip-Tec si dimostra resistente e in grado di mantenerla in posizione. Oltre alla visiera trasparente, il nuovo casco GT è venduto con visiera “Dark smoke” inclusa. 


Caratteristiche


Tra le caratteristiche più importanti che adotta il nuovo EXO 1400 AIR CARBON ricordiamo il Pinlock 100% Max Vision, che assicura un'azione anti appannante al 100%, il nuovo tessuto KwikWick III dalle proprietà antibatteriche che riveste gli interni (sfoderabili e lavabili) mantenendo sia la testa sia il viso asciutti e freschi qualunque siano le condizioni di temperatura e umidità esterni, il sistema di cuscinetti gonfiabili AirFit, che garantiscono comfort e vestibilità elevati, ed i cuscinetti interni KwikFit, che consentono di mettere e togliere agilmente i modelli di occhiali più usati. infine, c'è il deflettore nasale che fa sì che il respiro del motociclista non crei condensa sulla visiera.


Prezzi


Le taglie disponibili sono XS-M - L - XL-XXL e la garanzia è di 5 anni. I prezzi sono: Solid Carbon 389,90 € e Grafica
PURE 439,90 €.

Articoli che potrebbero interessarti