Tu sei qui

Prima Assicurazioni, la polizza moto si può acquistare con Amazon Pay

Da oggi è più semplice pagare il premio della propria assicurazione

Moto - News: Prima Assicurazioni, la polizza moto si può acquistare con Amazon Pay

Prima Assicurazioni è la prima agenzia assicurativa italiana a ad offrire Amazon Pay per la gestione dei pagamenti online delle polizze Rc Auto e moto. Tutti coloro che acquistano l’assicurazione auto e moto su Prima.it potranno così completare l’acquisto in pochi click utilizzando le informazioni del proprio account Amazon. Basterà inserire la propria Username e Password Amazon su Prima.it e la transazione verrà completata.


La strategia


L’integrazione di Amazon Pay rientra nella strategia di Prima Assicurazioni che mira a semplificare il mondo dell’Rc auto e moto online offrendo ai propri clienti una piattaforma semplice da utilizzare e tutta l’assistenza di una vera e propria agenzia assicurativa. Nonostante Prima Assicurazioni abbia registrato un ottimo tasso di crescita tra il 2016 e il 2017, gli Italiani si rivelano ancora molto cauti quando si tratta di acquistare un'assicurazione moto online. "Basti pensare che circa il 70% delle nostre quotazioni viene richiesto da clienti provenienti da agenzie tradizionali ma la percentuale di polizze vendute si assesta attorno al 30%. Nei prossimi anni sempre più clienti migreranno dai canali tradizionali all’online e solo le realtà come Amazon e Prima, che puntano sulla tecnologia come fattore chiave per assicurare l’eccellenza del servizio clienti, saranno in grado di coglierne appieno opportunità e benefici." ha detto George Ottathycal, Co-Founder & General Manager di Prima Assicurazioni.


Amazon Pay


Secondo gli ultimi dati Amazon Pay, oltre 33 milioni di clienti da più di 170 paesi hanno utilizzato questa soluzione di pagamento a livello globale per effettuare un acquisto su un sito di un esercente abilitato, oltre la metà di questi sono clienti Prime, ovvero i clienti Amazon più fedeli e attivi. Insomma un modo più semplice per pagare l'assicurazione, senza l'obbligo di effettuare un bonifico.


 


Articoli che potrebbero interessarti