Tu sei qui

Honda Super Cub: ecco come viene prodotto

Siete mai entrati nella fabbrica di Kumamoto della Casa dell'Ala? Guardate il video

Iscriviti al nostro canale YouTube

Entrare nella "casa" di moto e scooter Honda, la fabbrica di Kumamoto (pesantemente danneggiata, fra l'altro, dal terremoto di aprile 2016) non è cosa da tutti i giorni. Nello specifico, in questo video di due minuti vengono mostrati alcuni degli "step" produttivi del glorioso Honda Super Cub 110, che per il 2018 ha ricevuto un deciso aggiornamento.


Storia lunga e di successo


Sempre e comunque rimanendo fedele a se stesso, in saecula saeculorum. Così come il recente concept Super Cub 125, presentato allo scorso Salone di Tokyo e non ancora entrato in produzione. Una storia, quella del Cub, che si perde nella notte dei tempi - o quasi: nato nel 1958, è stato prodotto in 100 milioni di esemplari fino ad oggi, diventando un vero e proprio "caso di marketing" da studiare.


Il fattore umano


Nel video, fra l'altro, emerge come anche una delle più grandi Case motociclistiche del mondo si affidi al "fattore umano" per la produzione: nei capannoni puliti ed ordinati lavorano infatti centinaia di addetti, che controllano la produzione del Super Cub fino all'ultimo bullone. La qualità e l'affidabilità passano - inevitabilmente - anche da qui.


 

Articoli che potrebbero interessarti