Tu sei qui

LS2 Subverter MX470, il nuovo casco off-road

È disponibile in diverse varianti grafiche e parte da 199 euro

Moto - News: LS2 Subverter MX470, il nuovo casco off-road

Share


LS2 lancia sul mercato Subverter MX470, il nuovo casco off-road caratterizzato da una tecnologia sviluppata dal Centro R&D a Barcellona e nei test sulle piste internazionali con piloti di calibro mondiale. È disponibile nelle taglie dalla XS alla XXL, in tante varianti grafiche, con prezzi compresi tra i 199 e i 229 euro.


Leggero e confortevole


Subverter MX470 è realizzato con una calotta esterna in tre misure, stampata in KPA (Kinetic Polymer Alloy), un misto di polimeri termoplastici e fibra, materiale flessibile che permette di realizzare un casco resistente e leggero (gr 1350 ± 50), in grado di assorbire perfettamente l’energia generata da un eventuale impatto. All’interno la calotta si sdoppia per permettere la totale dispersione dell’energia generata da un impatto: l’interno è caratterizzato da un doppio strato di EPS unito ad un foglio di policarbonato, il medesimo processo applicato nella realizzazione dei caschi da bici.


Sicuro e traspirante


Il design di Subverter MX470 è stato studiato a fondo per garantire la massima protezione al collo. Questa nuova conformazione funziona perfettamente con la presenza o meno di collari o tutori. Le prese d’aria, che si trovano lungo tutta la calotta del casco, garantiscono la ventilazione extra richiesta dai caschi racing. Le imbottiture interne estraibili e lavabili sono realizzate con tessuti tecnici traspiranti ed anallergici, che garantiscono il massimo comfort in ogni condizione di utilizzo. Il cinturino è a doppio anello mentre in caso di impatto con trauma per il pilota il Subverter MX470 premette la rimozione rapida delle protezioni laterali grazie all’Emergency Release System.

__

Articoli che potrebbero interessarti