Tu sei qui

Piaggio MP3 350 e 500, la gamma si allarga

Novità anche per i cinquantini Typhoon, NRG e Zip

Moto - News: Piaggio MP3 350 e 500, la gamma si allarga

Tempo di aggiornamenti anche per il tre ruote di Pontedera: al Salone di Milano sono stati presentati Piaggio MP3 350 Sport e Piaggio MP3 500, quest'ultimo declinato in due versioni (Business e Sport). Vediamo cosa cambia e quali sono le novità.


Nuovi allestimenti per i tre ruote Piaggio 


Se da fuori arrivano una griglia anteriore di diverso disegno e luci full LED, a conquistare i pendolari pensano anche il parabrezza fumè più protettivo e la sella più morbida, dotata di uno schienale per il passeggero e di nuove maniglie a lui dedicate. La dotazione del Piaggio MP3 500 Business comprende il navigatore TomTom Vio, mentre lo Sport ha di serie ammortizzatori a gas specifici e dischi freno anteriori a margherita. Con ABS e sistema antislittamento ASR compresi nel prezzo.


Motori più prestanti 


Ma il vero cambiamento è sottopelle: la potenza del motore monocilindrico del Piaggio MP3 500 è cresciuta fino a quota 41 CV (+10%) il sound allo scarico è più gradevole e i consumi sono rimasti pressoché invariati. Per quanto riguarda MP3 350, invece, a spingere c'è il noto “mono” tremmezzo del gruppo Piaggio, capace di esprimere oltre 30 CV.


Novità anche per i cinquantini


A rinnovarsi anche la gamma dei cinquantini, ora tutta Euro 4: Piaggio Typhoon e Piaggio NRG DD sono mossi da un cuore due tempi con carburatore a gestione elettronica raffreddato, rispettivamente, ad aria e liquido. Piaggio Zip, invece, conta sul conosciuto monocilindrico quattro tempi i-Get a tre valvole.

Articoli che potrebbero interessarti