Tu sei qui

Benelli 402S, a Eicma 2017 debutta la cruiser

Un nuovo modello si inserisce nella gamma naked. Monta un bicilindrico da 39,4 CV

Moto - News: Benelli 402S, a Eicma 2017 debutta la cruiser

Share


Ad Eicma 2017 Benelli svela anche al grande pubblico una nuova moto che va ad inserirsi nella gamma naked pur avendo un look del tutto inedito per il segmento. Stiamo parlando infatti della nuova 402S, una city-cruiser sfrontata e coraggiosa, dalla forte personalità, pensata per chi vuole distinguersi dalla massa ogni giorno.


La cruiser monta un bicilindrico da 39,4 CV


È caratterizzata da pedane avanzate, da una sella comoda e spaziosa (alta da terra 740 mm), e dal design contemporaneo e alla moda. Allo stesso tempo però resta facile e pratica, adatta anche a chi non ha esperienza ma cerca come prima moto un prodotto che non passa certamente inosservato. La nuova Benelli 402S è spinta dal bicilindrico in linea, quattro tempi, raffreddato a liquido, 4 valvole per cilindro e doppio asse a camme in testa, da 39,4 CV (29 kW) a 9000 giri/min e 35 Nm (3,6 kgm) a 7000 giri/min. C’è una frizione multidisco in bagno d’olio e un cambio a 6 velocità.


La ciclistica


La ciclistica si avvale di un telaio a traliccio in tubi con piastre in acciaio, abbinato ad una forcella up- side-down con steli da 41mm con un’escursione di 125mm e ad un forcellone oscillante con monoammortizzatore centrale regolabile nel precarico molla con una escursione di 45 mm. L’impianto frenante offre all'avantreno un doppio disco semiflottante di 260 mm di diametro e al retrotreno un disco di 240 mm di diametro, frenati da pinze a 4 pistoncini davanti e a singolo pistoncino dietro. Sarà disponibile sul mercato nella seconda metà del 2018.

__

Articoli che potrebbero interessarti