Tu sei qui

Harley-Davidson Sport Glide, un'altra Softail ad Eicma

A spingerla, il motore Milwaukee Eight 107

Iscriviti al nostro canale YouTube

La nuova perla della gamma Softail 2018 si chiama Harley-Davidson Sport Glide ed è pensata sia per la guida quotidiana sia per il turismo a breve e medio raggio. Con una capacità... “camaleontica” di adeguarsi alle diverse situazioni.


Borse e cupolino smontabili 


Spiego: le borse laterali (22,5 litri la capacità totale), ben integrate nella linea della moto, possono facilmente essere smontate. Togliendole, gli attacchi non si vedono quasi. E poi il cupolino della Harley-Davidson Sport Glide, che può essere facilmente rimosso. Per chi volesse più protezione aerodinamica, nell'infinito catalogo accessori della Casa di Milwaukee c'è anche un parabrezza più generoso, il Light Smoke Windshield da 5,5 pollici.


Telaio Softail 


Dal punto di vista tecnico, la Sport Glide sfrutta la stessa base telaistica della gamma Softail 2018 ma beneficia di una nuova forcella a steli rovesciati da 43 mm di diametro e di un monoammortizzatore regolabile nel precarico. Specifici per il modello sono anche i cerchi Mantis in alluminio, con pneumatici da 18” davanti e da 16” dietro. Per assecondare la vocazione al viaggio dei futuri proprietari c'è anche, di serie, il cruise control.


Quota 18.000 (euro)


A muovere le cromature della Harley-Davidson Sport Glide ci pensa il “solito” Milwaukee Eight, nella più piccola versione 107, cioè con cilindrata di 1.745 cc e 145 Nm a 3250 giri. Non disponibile, invece, il fratellone da 114 cubic inches. Il tutto per prezzi a partire da 18.500 euro.

Articoli che potrebbero interessarti