Tu sei qui

BMW K 1600 Grand America, viaggiare con classe

Monta un 6 cilindri con 160 CV

Moto - News: BMW K 1600 Grand America, viaggiare con classe

Share


La nuova BMW K 1600 Grand America è un modello disegnato specificatamente per il comfort di viaggio. Il nuovo modello, derivato dalla BMW K 1600 B, combina le prestazioni del motore 6-cilindri con un allestimento esclusivo, che garantisce uno stile di guida confortevole ed elegante sulle lunghe distanze nello stile statunitense, da soli o in compagnia.


Il design


Il design della nuova BMW K 1600 Grand America aggiunge una serie di elementi distintivi. Oltre alla carena dalla linea dinamicamente slanciata che scende verso la coda, si può notare la silhouette a goccia tracciata dall’alto parabrezza e dalle valigie laterali montate basse. I terminali di scarico silenziati cromati, paralleli alla strada e si integrano armoniosamente nella linea elegante e slanciata. Al posteriore spicca il bauletto posteriore con schienale integrato per il passeggero, mentre la nuova sella è estremamente confortevole per guidatore e passeggero, oltre che per un’incrementata capacità di carico. Le luci integrate a LED nelle valigie laterali fungono da luci di stop e indicatori di direzione. A garanzia della vocazione touring, c'è la modalità di seduta rilassata disponibile per guidatore e passeggero, che offre un'ottimale sensazione di comfort di guida, anche su distanze estremamente lunghe.


America style


La finitura standard della nuova BMW K 1600 Grand America è la verniciatura metallizzata in nero Blackstorm. Oltre al logo BMW, sulla carena viene indicato il modello in base al tipo di motorizzazione. Inoltre sulla parte centrale del serbatoio trova posto il contrassegno "K 1600 Grand America". Lo Style Package appositamente creato per la BMW Grand America presenta altre caratteristiche: una verniciatura metallizzata bicolore che combina il nero Blackstorm con i toni decisi del Giallo Austin ed inserti cromati sul copriruota anteriore.


Il motore


La nuova BMW K 1600 Grand America monta un motore a 6 cilindri con una potenza di 118 kW/160 CV a 7.750 giri/min, che genera una coppia massima di 175 Nm a 5.250 giri/min. La velocità massima è limitata a 162 km/h o 100 miglia orarie, per garantire stabilità e sicurezza in ogni condizione di guida. In combinazione con il motore, le sospensioni standard a regolazione elettronica Dynamic ESA contribuiscono alla qualità di guida, mentre nell’impostazione standard "Road" la regolazione dell’ammortizzazione avviene in modo totalmente automatico. Inoltre, la modalità "Cruise" può essere attivata per un’ammortizzazione molto morbida e un’elevata sensazione di comfort. Il sistema di retromarcia assistita, anche questo di serie, consente di manovrare la nuova BMW Grand America con facilità.

__

Articoli che potrebbero interessarti