Tu sei qui

Nuova Triumph Tiger, il primo video-teaser

In attesa di Eicma, ecco qualche spunto sulla nuova adventure di Casa Triumph

Iscriviti al nostro canale YouTube

Share


Eicma si avvicina a grandi passi e l'atmosfera comincia a scaldarsi: in rampa di lancio, questa volta, le prime immagini della nuova Triumph Tiger, che si mostra in un breve ma corposo video-teaser rilasciato dalla Casa di Hinckley questa mattina.


800 e 1.200? 


C'è ancora qualche leggero dubbio sulle cilindrate delle due Tiger in arrivo. Se una sarà sicuramente da 1.200 cc, per rivaleggiare a testa alta con la BMW R 1200 GS, la seconda dovrebbe rimanere a quota 800. Sempre a tre cilindri, si capisce. Da capire anche gli allestimenti, che dovrebbero abbandonare le vecchie sigle XCx e XCa ma dovrebbero comunque differenziarsi in base alla destinazione d'uso.


Una Tiger 1.200 avventurosa 


Rimaniamo quindi a ciò che dicono le immagini: una delle due moto, probabilmente la 1.200, sembrerebbe avere una ruota anteriore da 21” con cerchi a raggi (quindi d'impostazione fuoristradistica, tipo GS Adventure) ed è equipaggiata con paramotore e robuste barre laterali. La strumentazione con ampio display TFT a colori, già vista sulla Street Triple RS, dovrebbe equipaggiare la più ricca 1.200, così come i blocchetti retroilluminati nelle ore notturne e dotati di controller tipo joystick: un bel passo in avanti rispetto a quelli del vecchio modello, complicati da usare. 


Luci di svolta e LED 


La Tiger in piega mostra poi l'accensione di luci aggiuntive sotto i due gruppi ottici anteriori, ora tagliati da due lame di LED diurni. Che siano le Cornering Lights? Infine, appare un fermo immagine di un fianchetto, con Marchio Triumph in bella evidenza. La parte posteriore sembra invece più simile a quella del vecchio modello, con parte del telaietto a vista. Ma i dubbi si dissiperanno presto: il 7 novembre prossimo, in occasione del Salone di Milano.

__

Articoli che potrebbero interessarti