E' il Festival della Cultura Tecnica

Ducati apre le porte del laboratorio di Fisica in Moto in contemporanea all’apertura straordinaria del Museo per la 4° edizione del Festival della Cultura Tecnica, offrendo così a tutti i visitatori la possibilità di scoprire le moto che hanno fatto grande il marchio emiliano. Allora, segnatevi queste due date: 19 novembre e 10 dicembre.


Laboratorio Ducati


Il laboratorio didattico interattivo di Fisica in Moto è stato realizzato all’interno della storica fabbrica di Borgo Panigale. Qui ogni anno migliaia di studenti provenienti da ogni parte del mondo applicano le leggi della fisica al motociclismo, grazie anche a interessanti e divertenti esercizi pratici. Il laboratorio sarà accessibile a tutti gratuitamente, con precedenza agli studenti, ed è richiesta l’iscrizione, esclusivamente via e-mail, all’indirizzo fisicainmoto@ducati.com. Gli orari di visita sono 9.30-13.00 e 14.00-17.30 con turni di 1 ora e 30 minuti con partenza alle ore 9.30, 11.30, 14.00 e 16.00.


Festival della Cultura Tecnica


Il Festival della Cultura Tecnica debuttò nel 2014 per promuovere l’istruzione e la formazione tecnica e scientifica ma anche per valorizzare l’arte del saper fare. Inoltre, è un appuntamento importante per la città di Bologna perchè si inserisce all’interno del progetto “Il rilancio dell’educazione tecnica”, che è parte del Piano Strategico Metropolitano 2.0 del capoluogo emiliano.