Tu sei qui

Yamaha MWT-9: la vedremo al Salone di Tokyo?

Un video teaser potrebbe essere l'anticipazione del tre ruote giapponese. Che potremo toccare, molto probabilmente, anche ad Eicma

Moto - News: Yamaha MWT-9: la vedremo al Salone di Tokyo?

Yamaha ha appena diffuso un breve video-teaser su twitter: un uomo si allena con due spade, successivamente prende in mano due sci e, infine, appare un motociclista vestito di tutto punto. Poi, ecco un bell'onboard su quello che sembra essere un passo di montagna, condito con un sound niente male. Abbastanza per pensare, visto e considerato anche l'hashtag “RideTheRevolution”, alla versione definitiva della Yamaha MWT-9, mezzo a tre ruote che già conosciamo.


Già ufficialmente nei piani di Iwata 


Ve lo ricordate? Dopo essere stato esposto ad Eicma 2015, ad Aprile dell'anno scorso è arrivata la conferma per bocca del presidente e CEO Hiroyuki Yanagi: Yamaha MWT-9 si farà. Probabile, quindi, che la novità annunciata dalla Casa dei Tre Diapason per il 25 ottobre prossimo, al Salone di Tokyo, sia proprio la moto a tre ruote.


Prima a Tokyo e poi a Milano 


Nel video-teaser (lo potete vedere qui) si può anche sentire il rumore, che pare proprio quello del tricilindrico da 847 cc e 115 CV che già muove Yamaha MT-09 e XSR900. Per quanto riguarda la sospensione anteriore, dovrebbe essere costruita con la stessa tecnologia utilizzata sul Tricity. Sul resto, invece, c'è ancora nebbia. Che si dissiperà fra pochi giorni. Senza contare che molto probabilmente, ad Eicma, potremo toccare con mano questo strano ma coraggioso mezzo.

Articoli che potrebbero interessarti