Tu sei qui

Kawasaki: una sport tourer sovralimentata per Eicma

L'arrivo di un'altra "verdona" con compressore è ormai ufficiale

Iscriviti al nostro canale YouTube

Share


Che il futuro di Kawasaki fosse sempre più... “compresso” non è certo una novità: dopo l'arrivo delle mirabolanti Kawasaki H2 e H2R i tecnici di Akashi hanno infatti annunciato di voler portare il compressore su altre moto in gamma. Ora, quel momento è quasi arrivato: il video-teaser che vedete qui sopra mostra una novità di Eicma 2017.


Una Kawasaki H2 più docile? 


L'hashtag #SuperchargeYourJourney fa intuire che dovrebbe trattarsi di un modello Sport Tourer, per viaggiare divertendosi. Magari, proprio una H2 più smussata e docile, per aggredire passi alpini e percorrere tanti km senza spaccarsi polsi e fondoschiena. Con un motore che, a differenza dei primi concept bicilindrici, dovrebbe contare sui classici quattro cilindri in linea.


Sovralimentazione intelligente  


“Compressi” con il sistema Balanced Supercharged Engine, già visto sulla concept Kawasaki Soul Charged di Eicma 2015. In sostanza, una sovralimentazione pensata sia per aumentare le prestazioni sia per calmierare i consumi, grazie a palette comandate elettronicamente che gestiscono i flussi d'aria in ingresso e in uscita del compressore. Sarà anche interessante capire che aggravio, in termini di peso, porterà il compressore sulla nuova nata. E quanti CV avrà. Per ora si può solo fantasticare: ad Eicma, il 7 novembre prossimo, sapremo tutto.

__

Articoli che potrebbero interessarti