Tu sei qui

Kawasaki Z900RS, il nuovo video-teaser: sarà svelata il 25 ottobre

La versione classica della nuda giapponese è destinata ad “aprire un nuovo capitolo nella storia della famiglia Z”

Moto - News: Kawasaki Z900RS, il nuovo video-teaser: sarà svelata il 25 ottobre

Ora è ufficiale e abbiamo anche una data: Kawasaki presenterà la tanto attesa Z900RS, Modern-Classic che evoca le linee dell'iconica Z1 Super Four 900 del 1972, il prossimo 25 ottobre in occasione del Salone di Tokyo.


Retro Sport


RS sta per Retro Sport e questo ci fa già capire che sebbene sia una Z900 avrà molto poco a che fare con la sorella nuda (soprattutto dal punto di vista estetico, visto che il motore dovrebbe essere sostanzialmente lo stesso, magari addolcito). Si tratta infatti di un modello classico, dallo stile vintage, pensato per andare a impensierire la concorrenza sempre più numerosa. “E’ stata concepita per attrarre chi ha voglia di distinguersi, con un’eleganza e un look unici. La Z900RS è dedicata a chi cerca una moto in grado di offrire le migliori performance nel segmento delle Modern Classic”, dicono in Kawasaki.


Il video-teaser ufficiale


“La Z900RS regala numerosi dettagli ingegneristici e di grande stile, destinati a scrivere un nuovo capitolo nella storia della famiglia Z”. Questo lascia, dunque, ipotizzare che potrebbe in futuro arrivare anche un altro modello all’interno della “gamma RS” (chissà, magari di cilindrata minore…). Intanto godiamoci questo video ufficiale rilasciato dalla Casa di Akashi, all’interno del quale quale si intravede qualcosa della moto che tra non molto potremo ammirare direttamente dal vivo a Eicma 2017.


Articoli che potrebbero interessarti