Tu sei qui

Suzuki Swish, il ruote basse per la città

Dopo la prima apparizione al Tokyo Motor Show, lo vedremo anche ad Eicma

Moto - News: Suzuki Swish, il ruote basse per la città

Oltre alla Suzuki SV650X, concept che prefigura una variante in stile café racer della SV650, al Tokyo Motor Show la Casa di Hamamatsu ha annunciato di voler portare anche un nuovo scooter di taglio prettamente urbano – probabilmente da 125 cc: il Suzuki Swish.


Uno sguardo da grande


Per il momento dobbiamo concentrarci sull'estetica perché, dal Giappone, non è stata rilasciata alcuna informazione tecnica ufficiale sullo Swish. Che, pur avendo nel mirino un pubblico piuttosto eterogeneo di pendolari urbani, cerca di distinguersi dalla massa con un'estetica tutta particolare. La parte più... “avvincente” è senza dubbio il frontale, con un gruppo ottico decisamente avvolgente che ingloba luce abbagliante/anabbagliante e indicatori di direzione.


Non trascura il passeggero 


Più convenzionale la coda, all'insù, che offre all'eventuale passeggero posteriore due affilate maniglie alle quali attaccarsi, una porzione adeguata di sella e pure pedane estraibili. L'unica foto disponibile ci permette anche di vedere che l'impianto frenante conta sul lavoro di un solo disco anteriore. Al Salone di Milano ne sapremo sicuramente di più.  


Articoli che potrebbero interessarti