Tu sei qui

Eicma 2017: date, orari, prezzi

Tutto ciò che c'è da sapere per godersi il Salone della Moto di Milano, in programma dal 9 al 12 novembre 2017

Moto - News: Eicma 2017: date, orari, prezzi

Manca poco di più di un mese ad Eicma 2017, l'appuntamento che ogni appassionato di due ruote non può mancare: il Salone di Milano apre i battenti dal 9 al 12 novembre, con il 7 e l'8 riservati a stampa e operatori del settore. Un motivo in più per segnare in rosso le date sull'agenda? Quest'anno, causa stop programmato, non c'è nemmeno il Salone di Colonia. Motivo per cui ad Eicma ci sarà davvero una scorpacciata di novità. Ecco tutte le informazioni da sapere per far sì che la visita alla Fiera di Rho non si trasformi in un calvario.


Giorni e orari d'ingresso


Giovedì 9 Novembre - dalle 9.30 alle 18.30
Venerdì 10 Novembre - dalle 9.30 alle 22.00
Sabato 11 Novembre - dalle 9.30 alle 18.30
Domenica 12 Novembre - dalle 9.30 alle 18.30


Biglietti


Intero: 21 euro
Ridotto (acquistabile online entro il 10 ottobre): 19 euro
Bambini da 0 a 8 anni: gratis (solo alle casse e dopo aver compilato la dichiarazione di responsabilità da parte dell'accompagnatore)
Bambini da 9 a 13 anni: 12 euro (solo alle casse)
Ragazzi dai 14 a 17 anni: 15 euro (solo alle casse)
Over 65: 12 euro (solo alle casse)
Gruppi da 20 a 70 persone: 14 euro (scuole, associazioni motociclistiche e motoclub solo alle casse)
Serale: 12 euro (solo venerdì 10 novembre dalle 18.00 in poi)
Donna: gratis (solo alle casse, solo venerdì)


Come raggiungere la fiera


In metro

Per chi è di Milano il mezzo più facile per raggiungere Eicma è la Metro M1 (rossa): bisogna scendere alla fermata Rho/Fiera, il capolinea. Sfortunatamente, c'è una tariffa speciale: il biglietto andata-ritorno in giornata costa 5 euro, che diventano 7 se scegliete il giornaliero (valido dal momento della convalida fino a fine servizio, su tutti i mezzi ATM). Altrimenti, per un viaggio (105 minuti dalla convalida) c'è il biglietto da 2,50 euro.

In treno

Altra opzione è il treno: una volta arrivati a Milano Centrale prendere la Metropolitana Linea 2 Verde (direzione Abbiategrasso / Assago) e scendere a Cadorna Triennale. Poi prendere la Linea 1 (Rossa) e scendere a Rho Fiera, il capolinea.

Da Stazione Milano Porta Garibaldi

Passante Linea S5 Varese – Milano Passante – Treviglio (direzione Varese – fermata Rho FieraMilano) oppure Passante Linea S6 Novara – Milano Passante – Treviglio (direzione Novara – fermata Rho FieraMilano).

In auto

Molti di voi arriveranno in auto: dalle autostrade A7-Genova, A1-Bologna e A4-Torino dovete percorrere la Tangenziale Ovest in direzione Nord e uscire a Fiera Milano. Dalle autostrade A8-Varese e A9-Como: dalla barriera di Milano Nord, direzione A4-Venezia e uscita Fiera Milano.

Da Milano: Autostrada A8 direzione Varese-Como ed uscita Fiera Milano oppure Autostrada A4 direzione Torino ed uscita Pero-Fiera Milano. Capitolo parcheggi: oltre a quelli adiacenti alla fiera (P1, PM1, PM2, P2, P3, P4, P5), che si riempiono sempre in fretta, ci sono anche i parcheggi di corrispondenza delle stazioni della metropolitana. La linea M1 rossa ha parcheggi a Bisceglie, Molino Dorino, Lampugnano, San Leonardo; per la linea M2 “verde” potete lasciare l'auto a Cascina Gobba, Cologno Nord, Gessate, Crescenzago, Romolo, Famagosta; se invece usate la linea M3 (gialla) l'unico è a San Donato Milanese, proprio dove la A1 Milano-Bologna diventa Tangenziale Est.

Articoli che potrebbero interessarti