Tu sei qui

MotoGP, Valentino Rossi prova ancora la R1M a Misano in vista di Aragon

Entro domani sera il dottore dovrebbe decidere se partire per la Spagna e provare a girare con la M1 venerdì mattina

Moto - News: MotoGP, Valentino Rossi prova ancora la R1M a Misano in vista di Aragon

Dopo la prima giornata di test effettuata un po’ a sorpresa ieri a Misano (interrotta dalla pioggia dopo pochi giri), quest’oggi Valentino Rossi è ritornato in pista proprio sul circuito della riviera romagnola per mettere nuovamente “sotto torchio” la sua gamba destra in vista del Gp di Aragon in programma questo weekend.


Il dottore ha effettuato poco più di dieci giri in sella alla Yamaha R1M e nulla si sa sull’esito di questo secondo test. Stando a quanto dichiarato da Yamaha, attraverso un comunicato ufficiale rilasciato ieri sera, entro domani sera il nove volte campione del mondo deciderà se partire per Aragon e provare la M1 nelle prime libere di venerdì mattina oppure rinunciare.


La sensazione è che Valentino Rossi potrebbe provarci per poi decidere se rischiare o meno. Tra l’altro dovrà, eventualmente, sottoporsi anche alle visite mediche del caso e attendere successivamente l’ok dei medici. Se dovesse prendere parte al quattordicesimo round della MotoGP 2017 si tratterebbe di un recupero quasi record.

Articoli che potrebbero interessarti