Un raduno lungo quasi una settimana, per commemorare il fondatore del marchio di Pesaro

La Benelli Week 2017 torna in scena dall’11 al 17 settembre e tutti i fans del marchio del Leoncino non possono che essere contenti. Allora, tutti a Pesaro dove il Registro Storico Benelli, il Motoclub Tonino Benelli e Benelli QJ stanno organizzando l'evento, dove sono attesi centinaia e centinaia di appassionati provenienti da tutta Europa.


Tonino Benelli


L'edizione 2017 sarà dedicata a Tonino Benelli, che vedete nella foto. Quest'anno ricorre l'ottantesimo anniversario della sua scomparsa, avvenuta in un tragico incidente il 27 settembre 1937. La Benelli Week è fatta di sette giorni ricchi di eventi e sorprese, tra tour motociclistici guidati dalle esperte guide del Motoclub Benelli, visite ai musei e serate all’insegna del buon cibo e della buona musica.


Tutti i tour


Lunedì 11 settembre chi vorrà potrà attraversare l’Appennino centrale, per raggiungere la vetta del monte Carpegna, mentre martedì 12 si potrà optare per un tour che porta a Recanati, città natale di Giacomo Leopardi. Mercoledì 13 si andrà in direzione Urbino e gola del Furlo per un'itinerario nell’entroterra pesarese, mentre giovedì 14 settembre si
guiderà sulla strada Panoramica con arrivo a Tavullia, la città di Valentino Rossi. Infine, venerdì 15 ci sarà il “Giro dei due passi”, tra Bocca Trabaria e Bocca Serriola, sabato 16 settembre si partirà con un tour che porterà alla visita al Museo degli antichi mestieri itineranti di Montemontanaro e domenica 17 sarà, invece, il “Benelli Day”, ovvero il tradizionale motoraduno dedicato a tutte le moto che hanno fatto la storia Benelli e Motobi.