Tu sei qui

Kymco C Series, ecco il maxi avventuroso per Eicma

Con una vocazione "adventure", lancia il guanto di sfida all'Honda X-ADV

Moto - News: Kymco C Series, ecco il maxi avventuroso per Eicma

In Kymco con i maxiscooter sembrano averci preso gusto. Dopo aver lanciato il guanto di sfida a Yamaha con l'AK550, ecco comparire in rete il primo bozzetto ufficiale del concept Kymco C Series, che sembra destinato a diventare il concorrente naturale del neonato Honda X-ADV.


Strizza l'occhio all'avventura


Pur non conoscendone ancora alcuna specifica tecnica (Kymco si è limitata a diffondere l'immagine, proveniente da un meeting di concessionari a Motegi, senza rilasciare altre informazioni) è evidente che questo “progetto C” strizzi l'occhio a concetti adventure ed enduro: guardare parafango anteriore a becco, tipico del mondo moto maxi-enduro, parabrezza di generose dimensioni e pneumatici con scritta “Multiutility” sul fianco per conferma. Dinamico lo stile, con carenature ricche di inserti scuri.


Lo vedremo ad Eicma 2017


Notevole la luce a terra e interessante la sella dedicata al passeggero, che funge anche da schienale per il pilota (liberando spazio per eventuali bagagli). A tal proposito, gli incavi sulle plastiche sotto la sella indicano anche la possibilità di montare valigie laterali, per una capacità di carico da globetrotter: staremo a vedere. Meccanicamente, fatta eccezione per sospensioni e pneumatici, questo Kymco C Series dovrebbe ricalcare in tutto e per tutto il fratellone AK550. Ad Eicma 2017 ne sapremo di più, garantito.

Articoli che potrebbero interessarti