La causa? La previsione meteo, che indica un forte maltempo per il prossimo weekend

L'edizione 2017 dell'HILLS RACE è stata annullata. L'American Motors Pavia - AMP ha dovuto prendere la sofferta decisione dopo un'attenta valutazione delle condizioni meteo del prossimo weekend. Infatti, da venerdì 1 a domenica 3 settembre a Rivanazzano Terme (Pavia) ci sarà un forte rischio di nubifragi. La malasorte ha voluto anche che diversi fornitori di strutture, indispensabili per il buon esito della manifestazione, non avessero disponibilità delle apparecchiature necessarie per i weekend successivi, costringendo così gli organizzatori a rimandare tutto nel 2018.


Prima di tutto la sicurezza


La decisone dell'organizzazione AMP di annullare la HILLS RACE 2017 nasce per salvaguardare la sicurezza generale dell’evento e di tutti, piloti e pubblico. "Hills Race deve poter offrire a coloro che partecipano momenti di divertimento, buon servizio e passione sportiva. Abbiamo rispetto di tutto questo. L’appuntamento è per il prossimo anno." si può leggere nel comunicato ufficiale.


Appuntamento nel 2018


L'edizione numero 14 della HILLS RACE si svolgerà così nel 2018, quando l'aeroporto di Rivanazzano Terme tornerà a vestire i panni di circuito dragster. Come sempre la regina sarà la gara d’accelerazione, che quest'anno avrebbe visto oltre 100 auto schierate sulla linea di partenza. Potrete anche fare un giro tra gli espositori di abbigliamento, memorabilia, ricambi, articoli automotive solitamente presenti al grande evento. 


Tra i fan delle Hills Race anche Max Pezzali


Tra le moto c'era molta attesa per il marchio Harley-Davidson. A Rivanazzano sarebbe stato rappresentato in particolare dallo sponsoring dealer Max Pezzali, che aveva in programma prove moto gratuite e merchandising. Siamo certi che il famoso cantautore non si perderà la prossima edizione della HILLS RACE.