Tu sei qui

MotoGP, Paolo Ciabatti: “Dovizioso può vincere con questa Ducati”

Le parole del Direttore sportivo del team Ducati in vista dell’ultima parte del motomondiale

Moto - News: MotoGP, Paolo Ciabatti: “Dovizioso può vincere con questa Ducati”

L’escalation di Andrea Dovizioso in MotoGP sta riaccendendo gli animi dei tifosi italiani e anche la passione di quanti non sono soliti seguire il motomondiale. Il pilota forlivese è ora al comando della classifica piloti e può sognare il suo primo titolo nella classe regina. Non sarà certo una passeggiata, dovrà vedersela con avversari dal calibro di Marquez, Rossi e Vinales. Ma il potenziale ha dimostrato di averlo e potrà giocarsi tutte le sue carte di qui alla fine della stagione. Mancano sei gare al termine e sarà interessante capire come andrà a finire. La pensa così anche Paolo Ciabatti, Direttore sportivo Ducati, che a Radio 24 ha rilasciato alcune dichiarazioni.


“Il mondiale si può vincere”


“Vincere il Mondiale? Io ho iniziato a pensarlo già in Austria ma devo dire che vincere a Silverstone, un circuito che non è mai stato favorevole alla Ducati, mentre invece l’Austria già l’anno scorso aveva visto una nostra doppietta con Iannone e Dovizioso, ci ha dato la convinzione che abbiamo tutto quello che serve per giocarci il mondiale fino all’ultima gara”, ha dichiarato Paolo Ciabatti direttore sportivo di Ducati intervenuto a Tutti Convocati su Radio 24. “Non sarà facile, perché gli avversari sono Marquez, Rossi e Viñales e quindi sarà una bella battaglia, però credo che abbiamo tutto da un punto di vista tecnico, ma soprattutto abbiamo un Dovizioso in una forma spettacolare. Andrea ha fatto una gara strategicamente perfetta, e credo che se la sarebbe giocata con Marquez e Viñales all’ultimo giro se il primo non avesse rotto il motore. Per fortuna delle nostre coronarie che non è andata così”.


“Misano appuntamento importantissimo”


“Vincere il Mondiale da parte della Ducati, sarebbe una cosa bella anche per lo sport italiano, stiamo cercando di giocarcelo fino all’ultima giornata di campionato e questo dovrebbe fare piacere a tutti. Misano, così come Mugello, sono appuntamenti importantissimi per noi perché sono le nostre gara di casa e quindi arriviamo sempre carichi di emozione e aspettative da parte di tutti e quindi avremo un carico di motivazione e pressione in più perché ci arriviamo da leader del campionato, in pochi se lo sarebbero aspettato che a metà settembre Ducati e Dovizioso sarebbero stati in testa al campionato”.


Articoli che potrebbero interessarti