Tu sei qui

MotoGP, Dovizioso: “A Brno non ho mai brillato, ma mi piace e voglio far bene”

Le parole del pilota Ducati in vista della gara di domenica in Repubblica Ceca

Moto - News: MotoGP, Dovizioso: “A Brno non ho mai brillato, ma mi piace e voglio far bene”

Dopo la lunga pausa estiva la MotoGP 2017 riparte da Brno. Andrea Dovizioso, come gli altri piloti, ha approfittato delle ferie per godersi un po’ di relax ma anche per allenarsi in vista della ripresa del motomondiale.


Mai vinto a Brno


È una stagione decisamente entusiasmante quella che sta conducendo il pilota di Forlì. Attualmente occupa la terza posizione della classifica piloti ed è in pienissima lotta per il titolo (i primi 4 sono in 10 punti). Nonostante apprezzi il tracciato, Dovizioso non ha mai vinto a Brno: il suo miglior risultato è stato il secondo posto del 2011, mentre nella rocambolesca edizione 2016 ha chiuso sedicesimo.


“Brno è una bella pista, voglio fare bene quest’anno”


“Durante la pausa estiva ho trascorso un mese di relax, in tranquillità, ed ora sono pronto per la seconda parte della stagione e molto carico per la prossima gara in Repubblica Ceca. Brno è una delle piste più belle e anche più difficili del Mondiale, ma è sempre molto affascinante. Negli ultimi anni non ho brillato particolarmente a Brno, ma ce la metterò tutta questo weekend per portare a casa un buon risultato”, ha dichiarato Andrea Dovizioso.

Articoli che potrebbero interessarti