Tu sei qui

Biciclettaio Matto, le bici artigianali realizzate sul Lago di Garda

Creatività, passione e ricerca del dettaglio le fonti di ispirazione di Mauro Bresciani

Moto - News: Biciclettaio Matto, le bici artigianali realizzate sul Lago di Garda

Nasce sul Lago di Garda il marchio Biciclettaio Matto. È grazie all’estro creativo e alla passione per le due ruote, a motori e non, che Mauro Bresciani, classe 1979, nel corso degli anni si è ‘cucito addosso’ il lavoro perfetto passando dalla ‘semplice’ personalizzazione alla realizzazione di biciclette artigianali che nascono dalla conoscenza e dalla ricerca minuziosa di ogni dettaglio.


Ispirato dalla moda, dall’arte e dalle tendenze


Il Biciclettaio Matto disegna e realizza le proprie creazioni nella bottega di Desenzano del Garda, uno spazio molto particolare dove si respirano amore e dedizione per questo lavoro e dove, come lui stesso sostiene, le giornate volano tra un restauro, l’ideazione di un nuovo progetto e l’instancabile ricerca di particolari per rendere ogni bicicletta unica ed originale. Nella realizzazione delle proprie ‘creature’, trae ispirazione dall’arte, dalla tradizione, dalla moda e dalle tendenze, cercando di proporre biciclette di assoluta espressività dedicate ad un pubblico esigente, cultore della personalizzazione e dell’esclusività.


Metamofrosi e Magnetica


La collezione del Biciclettaio Matto presenta biciclette artigianali personalizzate, edizione limitata BM e corsa vintage. Tra le realizzazioni più particolari, che hanno colpito per caratteristiche e bellezza dei loro dettagli, menzioniamo due proposte come Metamorfosi – realizzata solo su richiesta e su misura del cliente a 2.500 euro – e Magnetica – serie limitata di 9 pezzi dal costo di 1.500 euro – , oltre alla Bottecchia da lui restaurata e utilizzata in occasione della XX edizione de L’Eroica.


Noleggio e riparazione


Il Biciclettaio Matto propone, infine, il servizio di noleggio e riparazione per il Lago di Garda. E non solo. Sempre alla ricerca dei migliori marchi del settore, nella bottega sono disponibili diversi prodotti legati al mondo della bicicletta: dal componente meccanico più tecnico e stravagante all’abbigliamento e agli accessori più esclusivi del panorama italiano.

Articoli che potrebbero interessarti