Tu sei qui

Si lamenta con un automobilista e fa un frontale [VIDEO]

Sequenze che dovrebbero farci riflettere sulle conseguenze dei nostri comportamenti in sella

Moto - News: Si lamenta con un automobilista e fa un frontale [VIDEO]

Share


Città sempre più caotiche, traffico invivibile e utenti della strada prepotenti e indisciplinati. Un cocktail spaventoso, che ogni giorno porta migliaia di noi, motociclisti e scooteristi, a inveire contro le manovre pericolose che mettono a repentaglio la nostra incolumità. Un video diramato dalla polizia dell'Essex, Inghilterra, ci vuole mettere però in guardia sui pericoli, spesso sottovalutati, che si nascondono dietro a certe "scaramucce" on the road. Soprattutto quando, per esternare le nostre rimostranze, ci distraiamo dalla guida o, peggio, commettiamo infrazioni al codice della strada che possono avere esiti drammatici. Come capitato al quarantatreenne Terry Hammond.


Un grave errore


Dalle sequenze si vede chiaramente come il motociclista inglese, per far valere le proprie ragioni contro il sorpasso azzardato da parte di un furgoncino, invada la corsia opposta senza curarsi del mezzo che sopraggiunge. L'impatto frontale gli costerà traumi di quelli che (purtroppo) "ti cambiano la vita per sempre"... oltre alla denuncia da parte delle forze dell'ordine per la manovra intrapresa.
Al di là di questo caso, va detto che ormai la cronaca offre indicazioni univoche su come comportarsi in certe circostanze: a conti fatti, anche se non è sempre facile, mantenere la calma rimane sempre la scelta migliore contro le angherie quotidiane.


__

Articoli che potrebbero interessarti