Il nuovo modello è atteso entro la fine di quest'anno

Entro la fine del 2017 il marchio Indian Scout lancerà sul mercato un nuovo modello. Si chiama Bobber e affiancherà il modello Scout, da cui eredita gran parte della base tecnica. Infatti telaio e motore sono gli stessi e non hanno subito alcuna modifica. La differenza la fa principalmente l’estetica, in questo caso molto più muscolosa e aggressiva.


Look da bobber


Ci sono infatti parafanghi più corti e moltissimi elementi in nero opaco: dai due scarichi fino alla cover del faro anteriore, passando per tanti piccoli dettagli (vedi la strumentazione). La sella è invece in pelle bicolore, rigorosamente monoposto, e dona alla moto un look molto ricercato. Completano il quadro cerchi a 8 razze, sempre neri, da 16’’, mentre l’aspetto da bobber è accentuato dalla presenza di gomme grosse e di un manubrio piccolo e (relativamente) basso.


Motore da 94 CV


Le pedane sono arretrate, mentre all’anteriore troviamo una nuova forcella telescopica da 120 mm di escursione e al posteriore molle più “corte”. Il motore è il già noto bicilindrico a V di 60° da 1.133 cc capace di erogare una potenza di 94 CV e 97 Nm di coppia massima, che hanno anche il compito di “spingere” un peso complessivo di 255 kg.


Disponibilità e prezzo


Come anticipato, la nuova Indian Bobber dovrebbe arrivare in Europa alla fine dell’anno, in cinque colori – Indian Motorcycle Red, Thunder Black, Thunder Black Smoke, Star Silver Smoke e Bronze Smoke (NEW)” – ad un prezzo vicino ai 13.900 euro (sappiamo che costerà circa 300 euro in più rispetto al modello Scout).

Fotogallery: Indian Scout Bobber 2018