Ci sarà anche Harley-Davidson tra i protagonisti

La quattordicesima edizione di Hills Race, una tra le più importanti gare d’accelerazione in Italia, si svolgerà il primo weekend di settembre presso l’aeroporto di Rivanazzano Terme (PV), che per tre giorni vestirà i panni di circuito dragster, la “Rivanazzano Dragway”. Chi vorrà assistere al grande spettacolo lo potrà fare dalle due ampie tribune a libero accesso da oltre 1.700 posti.


Al via oltre 100 vetture americane e maggiolini air cooled


Oltre 100 vetture americane e maggiolini air cooled si schiereranno sulla linea di partenza in attesa di prendere parte alla gara d’accelerazione. Ricordiamo che l'iscrizione avviene su invito. I team saranno molti e davvero agguerriti. Visto il notevole numero di partecipanti, anche stranieri, il livello tecnico delle vetture sarà davvero elevato. Due le categorie top, la Pro ET e la Super Pro Et, riservata a mezzi in grado di percorrere il 1/4 di miglio in 7 secondi, ma ci saranno anche le categorie minori. Venerdì e sabato vanno in scena le qualifiche, mentre domenica si corrono le eliminatorie, le semifinali e finali. Per i tre vincitori di ogni categoria, saranno offerti premi da Essex Oil Company, tra i main sponsor dell’evento.


Non solo gare


Oltre alle gare, la “Rivanazzano Dragway” ospiterà anche espositori di abbigliamento, memorabilia, ricambi, articoli automotive ed, infine, artisti del pennello e dell’aerografo. Inoltre, ci sarà il mondo delle dure ruote rappresentato dal marchio Harley-Davidson, nel caso specifico dal dealer di proprietà di Max Pezzali, che proporrà per il week end prove moto gratuite e merchandising. Altro evento da non perdere sarà la “Dragster & Night Show” che vedrà sfrecciare i Junior Dragster, il Top Methanol Dragster e il Jet Car MACH II del francese Sébastien Lajoux. Che ve ne pare di vedere in azione 6000 cv di motore a reazione?


Prezzi


Infine, i prezzi 15,00 Euro per la giornata di venerdì e domenica, 20,00 Euro per la giornata di sabato o 30,00 Euro per tutto il week-end, mentre l'ingresso è gratuito fino a 12 anni. Vetture americane, maggiolini e Harley-Davidson possono accedere ai parcheggi interni. Punti ristoro e camping free.