Tu sei qui

RideStyle: giubbotto Bering SKAN [VIDEO]

Un capo tecnico 4 stagioni, adatto anche al mototurismo, dal look originale

Moto - News: RideStyle: giubbotto Bering SKAN [VIDEO]

Iscriviti al nostro canale YouTube

Tra le novità 2017 del marchio Bering spicca il giubbotto SKAN in tessuto, un capo tecnico polivalente adatto anche al mototurismo. Un 4 stagioni che propone soluzioni interessanti e una filosofia costruttiva sintetizzabile nella sigla AC3, dove A sta per Acqua, e le 3 C rispettivamente per “COLD”, freddo, inteso genericamente come temperatura, “CRASH”, resistenza in caso di cadute, e “COMFORT”.


Protezione al top


Il richiamo all’acqua introduce subito la prima caratteristica, fondamentale per un capo touring: l’impermeabilità. A garantirla, un inserto 100% impermeabile e traspirante, che quindi mantiene asciutti e allo stesso tempo non trattiene l’umidità. Mentre, per affrontare ogni tipo di clima, dal freddo invernale al caldo estivo, da un lato è presente una fodera staccabile termica in alluminio, dall’altro un efficace sistema di aerazione, con bocchette frontali ed estrattore posteriore. Ma un capo da moto deve garantire soprattutto sicurezza, e questo Bering, oltre ad essere realizzato con tessuti ad alta tenacità, propone protezioni per spalle e gomiti marcate CE e la predisposizione per il paraschiena, che però va comprato a parte. Il fattore comfort, infine - la terza C - oltre che dagli inserti elastici che migliorano la vestibilità e facilitano i movimenti in manovra, è favorito anche dal particolare materiale con cui è realizzato questo SKAN, il KARAX. Se da un lato, infatti, è molto resistente, dall’altro è anche flessibile ed elastico, una sensazione che si percepisce sia al tatto che indossandolo. A completare la dotazione di questo giubbotto, le numerose tasche, sia interne che esterne, molte delle quali impermeabilizzate e gli immancabili inserti riflettenti per aumentare la sicurezza durante la guida notturna.


Il Bering SKAN è disponibile nelle taglie dalla S alla 4XL in 2 colorazioni: nera con finiture in rosso, e una più sobria nera con finiture nere. Il prezzo infine è di 299,90 euro,

Articoli che potrebbero interessarti