Tu sei qui

MotoGP, Valentino Rossi: “Ad Assen capiremo se abbiamo imboccato la strada giusta”

Le parole del nove volte campione del mondo a pochi giorni dall’ottavo appuntamento della stagione

Moto - News: MotoGP, Valentino Rossi: “Ad Assen capiremo se abbiamo imboccato la strada giusta”

Share


Quello di Assen, ottavo appuntamento della MotoGP 2017, sarà un appuntamento importantissimo per Valentino Rossi. Il dottore è reduce da un periodo poco felice e ha bisogno di ritrovare risultati e fiducia.


Ultima chiamata?


Nel giro di poche settimane il dottore è passato dal secondo posto della classifica mondiale all’attuale quinto posto. È, dunque, necessario un importante cambio di rotta per poter sperare ancora in un titolo mondiale che per ora sembra avere tanti candidati. Lo scorso anno Valentino Rossi non brillò sul circuito olandese: dopo essere scattato dalla prima fila ed essere rimasto al comando, fu costretto ad abbandonare la seconda gara (avviata dopo l’arrivo della pioggia) per una caduta. Tuttavia ad Assen ha vinto sette volte nella classe regina.


“Dobbiamo verificare se abbiamo preso la strada giusta”


“Sono contento di arrivare ad Assen, specialmente dopo i due giorni di test a Barcellona a seguito di una gara non positiva. Durante le prove catalane abbiamo trovato delle soluzioni positive e adesso vogliamo provarle su un’altra pista per capire se ci faranno percorrere la giusta strada. Quello d’Olanda è sempre un grande fine settimana e il tracciato di Assen è molto bello; spero di essere competitivo e voglio fare una bella gara", ha dichiarato Valentino Rossi.

__

Articoli che potrebbero interessarti