Tu sei qui

Schuberth R2, il nuovo casco integrale

È tra i caschi più silenziosi in circolazione e ha l’antenna Bluetooth integrata

Moto - News: Schuberth R2, il nuovo casco integrale

R2 è il nuovo casco integrale di Schuberth pensato per i motociclisti che cercano un prodotto altamente performance, dotato delle più recenti tecnologie e di un design moderno. È già disponibile presso i rivenditori autorizzati, nelle taglie dalla XS alla XXL, con prezzi che oscillano tra i 419 e i 499 euro in funzione della grafica scelta.


Aerodinamico e Silenzioso


Schuberth R2 è disponibile, in funzione della misura della testa, in due gusci di diverse dimensioni caratterizzati da una matrice in Duroplast rafforzata da fibra di vetro prodotta mediante un processo chiamato DFP (Direct Fiber Processing). Questo consente anche un importante contenimento del peso, che si attesta sui 1.350 gr. Per la calotta interna viene impiegato l’EPS con diversi gradi di durezza. La chiusura è doppio anello a D, mentre gli interni possono essere rimossi e lavati. L’R2 è stato sviluppato nel laboratorio Schuberth Air and Acoustics Lab e gode di un’aerodinamica perfetta, garantendo allo stesso tempo un’ottima insonorizzazione. È inoltre dotato di visiera antiappannante di serie e in optional è possibile acquistare una visiera scura.


Antenna Bluetooth integrata e concorso R2ME2


L’R2 è predisposto di serie per la ricezione Bluetooth e radio. Dispone di un’antenna integrata, di due altoparlanti preinstallati, di un microfono boomless e dell’alloggiamento per l’intero sistema opzionale di comunicazione SC1 sviluppato con SENA. Schuberth ne accompagna, infine, l’immissione sul mercato con il concorso R2ME2 con il quale si possono vincere cinque viaggi motociclistici da sogno e cinque caschi Schuberth R2. Il gioco a premi online si svolge fino a luglio 2017. Informazioni più dettagliate si possono ottenere nel sito web R2ME2.SCHUBERTH.COM.

Articoli che potrebbero interessarti