Tu sei qui

Grimeca, i nuovi dischi per gli scooter

Distribuiti in Italia da Bergamaschi, sono pensati per modelli dei marchi Kymco, Kawasaki e Yamaha

Moto - News: Grimeca, i nuovi dischi per gli scooter

Dopo aver portato a Verona una serie di dischi freno ad alte prestazioni pensati per le moto, Grimeca – distribuito in Italia da Bergamaschi – lancia sul mercato prodotti pensati per il mondo urban: ecco una serie di dischi aftermarket realizzati per i modelli Kymco Downtown, Gran Dink, New Dink, Super Dink, K-XCTi e Yup e ancora per indiscusso re della categoria scooter, il T-Max 530 di Yamaha, e infine per il 300J di Kawasaki.


Per Kymco e Kawasaki


Il disco proposto per Kymco e Kawasaki (DW427 FTI) si monta sulla ruota anteriore in alternativa al componente di serie ed esibisce un look sportivo e originale grazie alla sagomatura della pista frenante, super alleggerita, sulla quale si appoggia il supporto interno flottante in colore nero. La compatibilità riguarda il Kymco Downtown, l’K-XCTi e il Super Dink. Chiude la rassegna lo scooter Kawasaki 300J. Viene proposto a 148,50 euro e presenta queste caratteristiche: diametro esterno 260 mm, diametro interno 58 mm, spessore 4 mm, fori di fissaggio 5 con diametro di 10,5 mm e interasse di 80 mm, pero 977 grammi. Per Kymco Gran Dink, New Dink e Yup 250 c’è il modello DR 403 notevolmente alleggerito, che offre performance non inferiori al componente di serie. Costa 71,90 euro e presenta le seguenti caratteristiche: diametro esterno 200 mm, diametro interno 58 mm, spessore 4 mm, fori di fissaggio 5 con diametro di 10,5 mm e interasse di 80 mm, peso 623 grammi.


Per T-MAX


Per il T-Max 530, il produttore padovano ha sviluppato un disco freno posteriore (DR 435) perfettamente intercambiabile a quello montato di serie. A regalargli un tocco di originalità ci pensano i gruppi di alleggerimenti dall’inconsueta forma ovale che separano i punti di fissaggio. Costa 129 euro ed è caratterizzato da: diametro esterno 282 mm, diametro interno 132 mm, spessore 5 mm, fori di fissaggio 5 con diametro di 10,5 mm e interasse di 166 mm, peso 1.484 grammi.


Articoli che potrebbero interessarti