Il pilota Yamaha si prepara al weekend spagnolo forte del suoi primato nella classifica piloti

Maverick Vinales arriva all’appuntamento spagnolo della MotoGP 2017 in ottima forma. È primo nella classifica piloti con 26 punti di vantaggio su Andrea Dovizioso e 30 sul compagno di squadra Valentino Rossi. Il secondo posto conquistato al Mugello è un ottimo risultato per il campionato che sta conducendo. In questo weekend correrà davanti al proprio pubblico e proverà a fare il massimo. Al Montmelò Vinales ha vinto solo in Moto3, raggiungendo il miglior risultato in MotoGP lo scorso anno con un quarto posto.


"Pista speciale"


“Montmelò è un tracciato speciale per me perché il mio GP di casa. Si adatta perfettamente al mio stile di guida e mi auguro che anche la moto sarà a posto. Siamo in un buon momento, stiamo lavorando bene e siamo fiduciosi e abbiamo diverse soluzioni per quanto riguarda il set-up. Tutto questo ci permette di arrivare a quest’appuntamento con le giuste motivazioni. Proverò ad ottenere il massimo dei punti possibile. Dobbiamo assolutamente cercare di chiudere il weekend sul podio, ma per farlo dobbiamo essere bravi a trovare il setting migliore e le gomme più performanti”, ha dichiarato Maverick Vinales.


Il ruolino di marcia di Vinales


Fino a oggi il pilota spagnolo ha collezionato una vittoria in Qatar, un successo in Argentina, uno zero in America, un sesto posto a Jerez, una vittoria a Le Mans e un secondo posto al Mugello.