Tu sei qui

MotoGP, Valentino Rossi: “In Spagna vorrei il podio”

Il dottore è il pilota che ottenuto più successi sul circuito spagnolo, l’ultimo proprio lo scorso anno

Moto - News: MotoGP, Valentino Rossi: “In Spagna vorrei il podio”

Il quarto posto ottenuto da Valentino Rossi al Mugello è ottimo se si considerano le condizioni fisiche con cui ha corso, ma lo è un po’ meno se invece si guarda al fatto che a “casa sua” avrebbe voluto festeggiare diversamente. Ma è andata così, ora si volta pagina. Questo weekend la MotoGP 2017 corre in Spagna, sul circuito di Montmelò, pista molto cara al pilota di Tavullia che vanta sette vittorie nella classe regina, di cui l’ultima ottenuta proprio lo scorso anno. È dunque il pilota di maggior successo e farà sicuramente di tutto per salire sul podio e per portare a casa punti importanti in chiave classifica.


“Vorrei raggiungere il podio”


“Mi sarebbe piaciuto avere una settimana in più tra il Mugello e questo GP per recuperare ancora di più la condizione”, ha detto Valentino. “Ad ogni modo, sono contento della gara che ho fatto in Italia; la moto andava bene e spero di poter fare meglio a Barcellona dove vorrei raggiungere il podio. La pista di Montmeló mi piace molto anche se il suo grip non è altissimo e per questo dovremo trovare il miglior set up possibile. Lunedì resteremo qui per i test, dove cercheremo di lavorare su altre buone soluzioni. Sarà un altro GP dalla grande atmosfera con tantissimi fan e siamo pronti per dare il massimo”.


Terzo in classifica


Al momento il pesarese milita al terzo posto della classifica piloti con 75 punti. Davanti a lui c’è Andrea Dovizioso, che dopo il successo del Mugello ha raggiunto quota 79 punti, e Maverick Vinales con 105 punti.

Articoli che potrebbero interessarti