Tu sei qui

Dainese ed AGV: 115 anni a protezione dei motociclisti

Il Gruppo festeggia due anniversari: i 45 anni di Dainese e i 70 di AGV

Moto - News: Dainese ed AGV: 115 anni a protezione dei motociclisti

Sono 115 anni in due. Dainese ed AGV celebrano oltre un secolo di attività in favore della sicurezza dei motociclisti. per l'occasione il Gruppo ha deciso di rendere onore al suo grande impegno presentando una collezione di capi dedicati alla storia dei due marchi, con le tecnologie che mano mano si sono evolute, e i piloti che hanno fatto parte del Gruppo Dainese.


Una storia iniziata nel 1972


Fin dagli anni Settanta i capi in pelle Dainese hanno caratterizzato fortemente il mondo dell'abbigliamento e protezioni per motociclisti. Dal 1972 la Casa veneta ha accompagnato le storie dei motociclisti e le gesta dei piloti con una sola missione: proteggerli. Le corse di ieri, quanto la MotoGP di oggi, sono il miglior laboratorio per lo sviluppo di soluzioni quando si insegue la sicurezza.


Testa al sicuro


Di pari passo, AGV, azienda fondata nel 1947, da settanta anni persegue lo stesso obiettivo, proteggendo la testa dei piloti. Dalla scodella degli anni Cinquanta al sistema-casco dei giorni nostri. Due marchi, un unico obiettivo. Due realtà italiane che hanno costruito la storia del motociclismo.
Una combinazione di 115 anni di esperienza e passione che oggi Dainese e AGV celebrano con una Collezione Anniversario dedicata. Perché non ci può essere futuro se non si conosce il proprio passato.
I 45 anni di storia di Dainese e i 70 di AGV sono stati dipinti sulle tele di 14 t-shirt tematiche e 2 esclusive giacche in pelle, che ritraggono la storia dei loghi, l’evoluzione delle tecnologie e un tributo a tre leggende del motociclismo.


Per informazioni basta collgarsi su https://www.dainese.com/collection/anniversario/ e https://www.dainese.com/anniversario/


Articoli che potrebbero interessarti