Tu sei qui

Prezzo Kymco AK 550: da Giugno nelle concessionarie

Realizzato in Italia è pronto per dare battaglia al T-Max nel segmento degli scooter sportivi

Moto - News: Prezzo Kymco AK 550: da Giugno nelle concessionarie

Guerra aperta al "Re". Nel settore dei maxi scooter di stampo sportivo sta per arrivare il nuovo Kymko AK 550, mezzo che punta sugli stessi contenuti di sportività del rivale Yamaha T-Max, ai quali però aggiunge un rapporto qualità/prezzo decisamente interessante. Dopo averne svelato le fattezze ad Eicma e comunicato il prezzo all'ultimo Motodays di Roma, ecco ora l'annuncio ufficiale del suo arrivo nelle concessionarie.


Da Giugno in offerta lancio


L'AK550 adotta un motore bicilindrico parallelo DOHC a 8 valvole in grado di erogare 53,4 CV di potenza e 55,6 Nm di coppia massima. Dotato di forcellone di alluminio e mono piazzato orizzontalmente, adotta una trasmissione finale a cinghia dentata. La forcella è a steli rovesciati mentre l'impianto frenante Brembo è a doppio disco con pinze radiali. Il peso dichiarato è di 226 kg.
Sul fronte dell'elettronica troviamo soluzioni di ultima generazione con un sistema a doppia mappatura (Full Power e Rain Mode) selezionabile a seconda del tipo aderenza offerto dall'asfalto. Di serie è presenta anche un sistema ABS targato Bosch. 
Il nuovo sport-scooter Kymco arriverà nelle concessionarie nel prossimo mese di giugno al prezzo lancio di 9.190 euro f.c., ma solo per una quantità limitata di veicoli.

Articoli che potrebbero interessarti