Tu sei qui

Ducati DRE Enduro Academy 2017: la scuola guida per scoprire il mondo

Tornano i corsi di guida dedicati all'off-road in sella alle Multistrada 1200 Enduro e 950

Moto - News: Ducati DRE Enduro Academy 2017: la scuola guida per scoprire il mondo

Riparte anche quest'anno la DRE Enduro Academy, la scuola di guida Ducati dedicata agli appassionati di off-road. Il prestigioso Castello di Nipozzano è nuovamente la cornice selezionata per questa attività, dove i partecipanti potranno contare, oltre che su un'area di 600 ettari per i corsi, anche gustare le migliori ricette della tradizione toscana esaltate dal carattere dei vini tipici prodotti a Nipozzano.


Sono 8 gli appuntamenti tra giugno e luglio


L’edizione 2017 della Academy di Ducati conta 8 appuntamenti tra giugno e luglio, e da quest'anno, oltre alla flotta di Multistrada 1200 Enduro è possibile partecipare al corso anche con la nuova Multistrada 950: la più piccola e versatile multibike presentata lo scorso anno. 


Sotto l'attento sguardo degli istruttori, capitanati da l'inossidabile ex dakariano Beppe Gualini, nelle aree di addestramento allestite appositamente, verranno eseguiti esercizi che spaziano dall’apprendimento della miglior posizione in sella alle varie tecniche per sfruttare al meglio la trazione in ripide salite e discese off-road. Inoltre si apprenderanno le tecniche per il superamento di ostacoli, per la frenata di emergenza su fondi a scarso grip e per imparare a gestire il peso del corpo su fondi sconnessi come la tolè ondulèe tipica dei deserti sabbiosi.


Tutti i partecipanti alla DRE Enduro Academy hanno la possibilità di noleggiare l’intero set di abbigliamento tecnico composto dal casco Explorer sviluppato in collaborazione con Arai, dal completo in tessuto realizzato da Scott da abbinare alla pettorina, e dalle ginocchiere UFO che offrono al tempo stesso massima protezione e libertà di movimento. A completamento dell’outfit, guanti Spidi e stivali TCX specifici per l’utilizzo off-road.


Per chi lo volesse, infine, c'è la possibilità di coinvolgere parenti ed amici che possono scegliere di passare la giornata esplorando lo storico borgo di Nipozzano, visitando le cantine, godendosi panorami grazie a escursioni tra le colline toscane. 


Le date del Ducati DRE Enduro 2017:


Giugno

2-3
3-4
23-24
24-25

Luglio

7-8
8-9
21-22
22-23

Articoli che potrebbero interessarti